Lopinionista.it di 27 ott 2024

Fumo Richter Esc | Sei mesi dopo l’infarto metà dei tabagisti ricomincia dopo aver smesso


Fumo, Richter (Esc): “Sei mesi dopo l’infarto metà dei tabagisti ricomincia dopo aver smesso” (Di domenica 27 ottobre 2024) ROMA – “Da quanto sappiamo oggi, scientificamente la cosa migliore per tutti è non fumare. Tuttavia esiste una grandissima parte di fumatori che non riesce a smettere. Basti pensare che a sei mesi da un infarto quasi la metà di coloro che smettono ricominciano. Per queste persone è molto utile il principio della riduzione del rischio, cioè se non smettono di fumare possono passare a prodotti senza combustione, i quali hanno minore emissione di sostanze nocive, che sappiamo fino a oggi diminuisce il rischio di avere malattie collegate al Fumo”. Lo ha detto Dimitri Richter, president of the Council of Cardiology practice at European Society of Cardiology (Esc) in occasione della 21esima edizione di ‘Romacuore’, incontro promosso dalla Società italiana di cardiologia per fare il punto sulle novità in ambito cardiologico e sui reali progressi applicabili nella clinica.
Fumo Richter da Lopinionista.it

Lopinionista.it - Fumo, Richter (Esc): “Sei mesi dopo l’infarto metà dei tabagisti ricomincia dopo aver smesso”

Leggi tutta la notizia su Lopinionista.it

Fumo, Richter (Esc): “Sei mesi dopo l’infarto metà dei tabagisti ricomincia dopo aver smesso”

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fabio Biasini muore di tumore a 33 anni - dopo 14 mesi di lotta. Il giovane imprenditore era appena diventato papà - BREDA DI PIAVE (TREVISO) - Muore di malattia a soli 33 anni, a poco più di un anno dalla diagnosi di tumore al cervello. Fabio Biasini, di Breda di Piave, si è arreso... (Ilgazzettino.it)Fumo Richter

Si sveglia dal coma dopo due mesi e si sposa nel Centro ustioni di Cisanello : la storia di Patrizia e Giovanni - Una storia a lieto fine, dopo mesi trascorsi con fiato sospeso e il dolore per un infortunio sul lavoro gravissimo. Lo scorso 23 agosto Giovanni Fatai, mentre svolgeva la sua mansione in provincia di Arezzo, dove vive con la donna della sua ... (Pisatoday.it)Fumo Richter

fumo richter esc seiFumo, Richter (Esc): "Sei mesi dopo l'infarto metà dei tabagisti dopo aver smesso ricomincia" - "Per queste persone la riduzione del rischio è una possibilità grazie ai prodotti senza combustione" ... (msn.com)

Fumo, cardiologo Festinese: “Più tempo per l’anamnesi del paziente per capire il rischio” - (Adnkronos) – "Nel monitoraggio dei fattori di rischio cardiovascolare noi cardiologi usiamo ormai di prassi indici quali glicemia e colesterolo, in particolare quello 'cattivo' (Ldl), così come la mi ... (meridiananotizie.it)

Quanto sei dipendente dal fumo? Scoprilo con un test! - Quanto sei dipendente dal fumo? Quanto e quanto spesso hai voglia di fumare una sigaretta? Perché se è ormai conclamato e nemmeno i più inossidabili fan delle “bionde” possono smentirlo che ... (pourfemme.it)

Fumo. I giovani non smettono: quasi 1 su 4 fuma. Il ministero in campo con Nino Frassica - “Ma che sei scemo???”, parte la nuova campagna anti fumo di Lorenzin. Nonostante il divieto di vendita ai minori nel 2014 il 38,2% degli under18 ha acquistato le sigarette al distributore ... (quotidianosanita.it)