Firenzetoday.it di 27 ott 2024

Galileo rischio accorpamento Gianassi | La normativa è sbagliata il liceo non si tocca


Galileo, rischio accorpamento. Gianassi: “La normativa è sbagliata, il liceo non si tocca” (Di domenica 27 ottobre 2024) Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeTodayLa fatidica soglia dei 600 alunni rischia di far accorpare lo storico liceo classico Galileo. Per 31 iscrizioni infatti, la scuola di via Martelli potrebbe essere messo insieme ad un altro istituto. “Come volevasi dimostrare, ora ci
Galileo rischio da Firenzetoday.it

Firenzetoday.it - Galileo, rischio accorpamento. Gianassi: “La normativa è sbagliata, il liceo non si tocca”

Leggi tutta la notizia su Firenzetoday.it
Altre notizie su Galileo, rischio accorpamento. Gianassi: “La normativa è sbagliata, il liceo non si tocca”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Firenze, il Comune rassicura il liceo Galileo a rischio accorpamento: «Difenderemo la sua autonomia» - «Il liceo classico Galileo è una parte fondamentale della città di Firenze e della nostra storia, è impensabile cancellarne l’autonomia e l’identità accorpandolo con un’altra scuola superiore». (corrierefiorentino.corriere.it)

Liceo Classico Galileo, accorpamento in vista? Firenze dice no - Gli ex alunni e la preside in trincea contro l'ipotesi del Governo. Schmidt, Sabatini e Bambagioni: appello a Funaro ... (nove.firenze.it)

Galileo, incubo accorpamento. La preside: "Identità a rischio". E gli ex alunni si mobilitano - Lo storico liceo resta sotto la soglia minima di 600 studenti per appena 31 iscrizioni. Gilli: "Perse per il Covid, ma un ragazzo su dieci che vuole formarsi al classico sceglie noi" . (lanazione.it)

Accorpamenti in Toscana, le scuole a rischio: c’è anche lo storico liceo Galileo di Firenze - Sono 14 in tutta la Toscana gli istituti che perderanno l’autonomia, il caso di Firenze ... (corrierefiorentino.corriere.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.