Formiche.net di 27 ott 2024

Giochi studi e ricerche contro la disinformazione e la leggenda nera Scrive Pedrizzi


Giochi, studi e ricerche contro la disinformazione e la leggenda nera. Scrive Pedrizzi (Di domenica 27 ottobre 2024) Secondo la legge di Thomas Gresham, mercante e banchiere inglese del XVI secolo, “la moneta cattiva scaccia quella buona”. Egli aveva osservato e registrato la tendenza di tutti gli operatori economici del tempo a pagare, da una parte, con monete danneggiate e, quindi, con minor valore intrinseco del metallo incorporato, dell’altra, ad accettare solo monete nuove e buone. Quindi le monete buone venivano trattenute e tolte dalla circolazione mentre le monete cattive erano sempre in maggior numero e sempre più in circolazione.
Giochi studi da Formiche.net

Formiche.net - Giochi, studi e ricerche contro la disinformazione e la leggenda nera. Scrive Pedrizzi

Leggi tutta la notizia su Formiche.net
Altre notizie su Giochi, studi e ricerche contro la disinformazione e la leggenda nera. Scrive Pedrizzi. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giochi, studi e ricerche contro la disinformazione e la leggenda nera. Scrive Pedrizzi - Secondo la legge di Thomas Gresham, mercante e banchiere inglese del XVI secolo, “la moneta cattiva scaccia quella buona”. Egli aveva osservato e registrato la tendenza di tutti gli operatori economic ... (formiche.net)

Emicrania, giocare d’anticipo con atogepant - Chi soffre di emicrania ha un alleato in più contro i fastidiosi attacchi ... professore di neurologia all’Università di Pavia e direttore del Centro di ricerca sulle Cefalee dell’Istituto ... (milanofinanza.it)

Ora solare, petizione medici ambiente contro switch: "Ecco gli effetti negativi" - Nella notte tra sabato 26 ottobre e domenica 27 ottobre gli italiani dovranno dire addio all'ora legale e le lancette dell'orologio andranno spostate un'ora indietro, con le giornate che di conseguenz ... (adnkronos.com)

Unipi contro la violenza di genere, la nuova iniziativa - Il rettore Zucchi invita tutti i membri della comunità universitaria alla compilazione del nuovo questionario contro la violenza di genere e non solo ... (lanazione.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.