Iodonna.it di 27 ott 2024

Hanno la stessa età ma idee diverse i nati tra la fine degli anni ' 90 e i primi del Duemila Le ragazze più progressiste e i ragazzi più conservatori e tradizionalisti Ma cosa li divide?


Hanno la stessa età, ma idee diverse i nati tra la fine degli anni '90 e i primi del Duemila. Le ragazze più progressiste e i ragazzi, più conservatori e tradizionalisti. Ma cosa li divide? (Di domenica 27 ottobre 2024) La Gen Z, è una generazione spaccata in due, con le ragazze a un capo estremo, i ragazzi all’altro. Più aperte e progressiste le prime, e sempre più determinate a chiedere gli spazi e i diritti che a loro spettano; molto più tradizionalisti, invece, i coetanei, intimiditi dall’emergere di queste nuove ragazze elettriche. Ricerche in continuo aggiornamento raccontano così, a due velocità, la generazione Zeta, quella dei nati tra il 1997 e il 2012 che alloggiano su TikTok, soffrono la medesima ansia, si compattano sulle battaglie per l’ambiente, ma si stanno disunendo su quelle per la parità, loro che Hanno respirato in pieno il #MeToo e le storie di riscatto delle bambine ribelli.
Hanno stessa da Iodonna.it

Iodonna.it - Hanno la stessa età, ma idee diverse i nati tra la fine degli anni '90 e i primi del Duemila. Le ragazze più progressiste e i ragazzi, più conservatori e tradizionalisti. Ma cosa li divide?

Leggi tutta la notizia su Iodonna.it
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.