Ilrestodelcarlino.it di 27 ott 2024

I fedeli chiedono lo stesso miracolo del 1433 | cattedrale gremita a Bologna per la Madonna di San Luca


I fedeli chiedono lo stesso miracolo del 1433: cattedrale gremita a Bologna per la Madonna di San Luca (Di domenica 27 ottobre 2024) Bologna, 27 ottobre 2024 – Una cattedrale gremita di persone ha accolto la venerata immagine della Madonna di San Luca. La visita in città di oggi è straordinaria e nasce dalla richiesta dei fedeli che, ricordando quanto era accaduto nel 1433, hanno sollecitato questo passaggio per poter chiedere lo stesso miracolo di allora: la fine delle piogge e il prosciugamento delle alluvioni. A questa intenzione se ne è aggiunta una seconda legata alla protezione alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Assente il cardinale Matteo Zuppi, rimasto a Roma per la conclusione dei lavori del sinodo dei vescovi, la messa è stata celebrata da don Massimo Cassani, penitenziere maggiore e camerlengo del capitolo metropolitano della cattedrale. "Chiediamo una intercessione particolare per la nostra città - ha spiegato il canonico - perché abbia la forza di superare questo momento di difficoltà.
fedeli chiedono da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - I fedeli chiedono lo stesso miracolo del 1433: cattedrale gremita a Bologna per la Madonna di San Luca

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su I fedeli chiedono lo stesso miracolo del 1433: cattedrale gremita a Bologna per la Madonna di San Luca. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

fedeli chiedono lo stessoGesù disse: Chiedete e vi sarà dato, ma anche lui incontrò i limiti della preghiera - Gesù è più dí manica larga Il Vangelo di Luca (Lc11, 5-13) ribadisce: “Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve e chi cerca trova e a chi ... (blitzquotidiano.it)

Loyo - Nuovo inizio testo lyric - E mi chiedo se era lo stesso che sentivi tu E mi chiedo se era lo stesso che sentivi tu E mi chiedo se era lo stesso che sentivi tu ... (rockit.it)

A ciascun'alma presa e gentil core - Lo stesso autore afferma di aver composto il testo per salutare «tutti li fedeli d'Amore» [1] e per chiedere loro «che giudicassero» [1] un sogno fatto dopo aver incontrato Beatrice per la seconda ... (wikiwand.com)

fedeli chiedono lo stessoPapa Francesco: saluta i fedeli provenienti dal Libano, “il Signore vi protegga sempre da ogni male” - "Il Signore vi benedica tutti e vi protegga sempre da ogni male". È l'augurio del Papa per i fedeli di lingua araba, "in particolare quelli provenienti dal Libano", ha detto Francesco durante l'udienz ... (agensir.it)

Video di Tendenza
Video fedeli chiedono
Video fedeli chiedono
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.