Ilrestodelcarlino.it di 27 ott 2024

I palazzi di Modena Perché la storia abita qui


I palazzi di Modena Perché la storia abita qui (Di domenica 27 ottobre 2024) di Matteo Giannacco Anche le case hanno un’anima. Le stanze conservano memoria di chi le ha vissute, ben oltre l’orizzonte temporale di una vita umana. Scale, giardini nascosti, antiche cucine, passaggi segreti e persino balconi. Tutti ‘elementi’ che custodiscono storie, volti ed emozioni, come suggerisce la scrittrice Daniela Ori nell’introduzione. A spasso nelle dimore storiche della città di Modena si è tuffato Gabriele Sorrentino, narratore prolifico e sempre pronto a nuove sfide, che grazie a Edizioni della Sera ha appena dato alle stampe la sua ’Guida ai palazzi di Modena. Viaggio romantico tra i palazzi storici della città’ (pp. 300 Euro 17,90).
palazzi Modena da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - I palazzi di Modena Perché la storia abita qui

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su I palazzi di Modena Perché la storia abita qui. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

I palazzi di Modena Perché la storia abita qui - L’ultima opera dello scrittore Gabriele Sorrentino ci accompagna in un viaggio romantico tra gli edifici simbolo della nostra città . (ilrestodelcarlino.it)

Maltempo, fiumi esondano in Emilia-Romagna, un morto a Pianoro. Allerta in 5 regioni - Leggi su Sky TG24 l'articolo Maltempo, fiumi esondano in Emilia-Romagna, un morto a Pianoro. Allerta in 5 regioni ... (tg24.sky.it)

Giornate Fai d'Autunno 2024: tutti i luoghi aperti in Italia regione per regione - I tesori del patrimonio artistico, storico e culturale del nostro Paese saranno aperti eccezionalmente al pubblico sabato 12 e domenica 13 ottobre ... (quotidiano.net)

H/EARTHbeat Terza Edizione. Il festival dedicato alle musiche del mondo - H/EARTHbeat, Battiti del cuore e della terra, il festival dedicato alle musiche del mondo torna a Firenze fino al 7 dicembre 2024 per la sua terza edizione, con ... (controradio.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.