Ferraratoday.it di 27 ott 2024

I pesci sono pigri lo dice lo studio Unife | Ma se studiano poi stanno meglio


I pesci sono pigri, lo dice lo studio Unife: “Ma se studiano, poi stanno meglio” (Di domenica 27 ottobre 2024) La pigrizia non è solo una prerogativa umana: anche i pesci tendono a evitare la fatica. Una ricerca dell’Università di Ferrara ha rivelato che gli zebrafish, proprio come noi, preferiscono soluzioni rapide e semplici quando ne hanno la possibilità, schivando compiti più complessi. Tuttavia
pesci sono da Ferraratoday.it

Ferraratoday.it - I pesci sono pigri, lo dice lo studio Unife: “Ma se studiano, poi stanno meglio”

Leggi tutta la notizia su Ferraratoday.it
Altre notizie su I pesci sono pigri, lo dice lo studio Unife: “Ma se studiano, poi stanno meglio”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

I Pesci Magri: Ideali per una Dieta Sana e Ipocalorica - Vuoi dimagrire? Mangia pesce. Fermo subito l’autostrada dei tuoi pensieri e i processi cui stai per sottoporre tutti i regimi alimentari di cui hai sentito parlare. Non sto dicendo che i prodotti dell ... (microbiologiaitalia.it)

Unife studia la pigrizia dei pesci: "Sono indolenti come i gatti, ma sanno risolvere i rompicapo" - L’analisi del laboratorio di biologia comportamentale del Dipartimento di scienze della vita "Gli zebrafish evitano situazioni complesse ma sono in grado di imparare molto velocemente". (ilrestodelcarlino.it)

I pesci? Pigri come i gatti ma capaci di fare persino i puzzle - Lo rivela uno studio sugli zebrafish dell’Università di Ferrara, che ha osservato il loro comportamento di fronte a una scelta, un rompicapo. La risposta? La ... (ilsecoloxix.it)

Curiosità animali: anche i pesci sono pigri ma se “si impegnano” imparano velocemente - Uno studio dell’Università di Ferrara ha utilizzato gli "zebrafish" per indagarne le abilità cognitive. Ecco cosa si è scoperto ... (laprovinciadivarese.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.