Il Cenacolo affidato a Brera | cosa cambia per il capolavoro di Leonardo Da Vinci

Milano - Il Cenacolo Vinciano entra a far parte di Brera: lo prevede l'atto di modifica del decreto ministeriale sull'organizzazione dei musei inviato agli organi di controllo che 'affida’ alla Pinacoteca la Biblioteca Braidense, Palazzo Citterio e anche il Cenacolo. “Nella mia prospettiva della Grande Brera - ha detto il direttore di Brera Angelo Crespi — e in considerazione di una rinnovata alleanza tra Pinacoteca e Accademia, riportare il Cenacolo nel suo alveo storico non può che aumentare la forza di un progetto che avrà importanti riflessi positivi sia sul sistema museale lombardo sia su quello nazionale”. 
Il Cenacolo affidato a Brera |  cosa cambia per il capolavoro di Leonardo Da Vinci

Ilgiorno.it - Il Cenacolo affidato a Brera: cosa cambia per il capolavoro di Leonardo Da Vinci

Leggi su Ilgiorno.it

cenacolo affidato a breraIl Cenacolo affidato a Brera: cosa cambia per il capolavoro di Leonardo Da Vinci - Il direttore Crespi: riportarlo nel suo alveo storico non può che aumentare la forza di un progetto che avrà importanti riflessi positivi sia sul sistema museale lombardo sia su quello nazionale ... (ilgiorno.it)

Artisti a Brera anni ‘70 - Numerosi, fra questi, sono stati insegnanti all’Accademia o al Liceo Artistico di Brera, altri hanno insegna-to alla Scuola del Castello o alla Scuola degli Artefici. Aldo Carpi (storico ... (milanotoday.it)

Da Brera a Palermo: Canova e i neoclassici a Palazzo Reale - Palermo - Mentre a Milano è scattato il conto alla rovescia per l’apertura di Palazzo Citterio - la nuova sede della Pinacoteca di Brera attesa da decenni, che inaugurerà a dicembre - alcuni ... (arte.it)

cenacolo affidato a breraGrande Brera, un ottagono di colore ottanio per la nuova identità visiva - Con l’obbiettivo di proporre al pubblico una visita più intuitiva del complesso di Brera e di Palazzo Citterio, il sistema di wayfinding è stato affidato a Luciano Galimberti & Partners ... (msn.com)

Video Cenacolo affidato