Lanazione.it di 27 ott 2024

Il clarinettista Benda tra Mozart e Brahms


Il clarinettista Benda tra Mozart e Brahms (Di domenica 27 ottobre 2024) clarinettista di fama internazionale e ultimo discendente di una famiglia che ha dato tantissimo alla musica, François Benda sarà ospite del festival ’Suoni Riflessi’, oggi (ore 18) alla Sala Vanni di Firenze. Insieme al Quartetto Alioth proporrà ’Capolavori allo specchio’, un concerto dedicato a due quintetti con clarinetto, il ’Quintetto K 581’ di Wolfgang Amadeus Mozart e il ’Quintetto op. 115’ di Johannes Brahms, pagine composte a quasi un secolo di distanza ma con straordinari punti in comune. Epigono di una famiglia di musicisti boemi attiva in Germania dalla fine del ‘600, Benda è un clarinettista apprezzato sia per le eccezionali capacità tecniche sia per il suo ampio repertorio, che spazia dalla musica classica a quella contemporanea.
clarinettista Benda da Lanazione.it

Lanazione.it - Il clarinettista Benda tra Mozart e Brahms

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Il clarinettista Benda tra Mozart e Brahms. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il clarinettista Benda tra Mozart e Brahms - François Benda, clarinettista di fama internazionale e discendente di una famiglia musicale, si esibirà a Firenze con il Quartetto Alioth in un concerto dedicato a Mozart e Brahms. (lanazione.it)

François Benda ospite del festival ‘Suoni Riflessi’ - Clarinettista di fama internazionale e ultimo discendente di una famiglia che ha dato tantissimo alla musica, François Benda sarà ospite del festival ‘Suoni Riflessi’, domenica 27 ottobre alla Sala ... (expartibus.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.