Ilgiorno.it di 27 ott 2024

Il depuratore del Garda contestato | crescono i Comuni sul fronte del no


Il depuratore del Garda contestato: crescono i Comuni sul fronte del no (Di domenica 27 ottobre 2024) Brescia – Si rafforza il fronte dei Comuni contrari allo scarico delle acque dell’ipotizzato “depuratore del Garda“ nel fiume Chiese. Al nucleo dei Comuni di Montichiari, Gavardo, Muscoline, Prevalle, Remedello, Calvisano, Bedizzole, Bagnolo Mella, Vallio Terme, Calvagese della Riviera e Paitone, col sostegno di Comunità montana di Valle Sabbia, si sono uniti Calcinato, Carpenedolo, Visano, Villanuova sul Clisi e Idro, che hanno firmato l’esposto che sarà presentato alla Corte dei conti, contro un’opera «faraonica», che non ha copertura economica, «ambientalmente e tecnicamente sbagliata». Mercoledì una delegazione di sindaci incontrerà il nuovo commissario straordinario, il prefetto Andrea Polichetti, a cui sarà consegnato anche l’esposto alla Corte dei conti (che sarà inviato nel pomeriggio).
depuratore del da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Il depuratore del Garda contestato: crescono i Comuni sul fronte del no

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Il depuratore del Garda contestato: crescono i Comuni sul fronte del no. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il depuratore del Garda contestato: crescono i Comuni sul fronte del no - Brescia, firmato un esposto che sarà presentato alla Corte dei conti “contro un’opera faraonica”. Al commissario chiedono di bloccare ogni ulteriore passo verso il progetto definitivo. Mercoledì una d ... (ilgiorno.it)

Collettore del Garda, Pichetto Fratin destina altri 42 milioni per lavori immediatamente cantierabili - "Sono da reperire i 72 milioni residui, più circa un 30% ulteriore per l'aggiornamento dei prezzi, quindi 94 milioni totali" sottolinea Boscaini, che ricorda che "il nuovo collettore è un'opera strate ... (giornaleadige.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.