Fanpage.it di 27 ott 2024

Il WWF alla Cop16 lancia l’allarme | La biodiversità è più a rischio dove non c’è pace


Il WWF alla Cop16 lancia l’allarme: «La biodiversità è più a rischio dove non c’è pace» (Di domenica 27 ottobre 2024) La Cop16 sulla biodiversità si sta volgendo in un contesto particolarmente difficile a livello globale: oggi sono in corso più conflitti armati che in qualsiasi altro momento dalla Seconda Guerra Mondiale. La natura sembra essere in fondo alla lista delle priorità dei governi, ma in questa intervista la referente del WWF Italia, Isabella Pratesi in che modo la biodiversità protegge la pace.
WWF alla da Fanpage.it

Fanpage.it - Il WWF alla Cop16 lancia l’allarme: «La biodiversità è più a rischio dove non c’è pace»

Leggi tutta la notizia su Fanpage.it
Altre notizie su Il WWF alla Cop16 lancia l’allarme: «La biodiversità è più a rischio dove non c’è pace». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

wwf alla cop16 lanciaCop16 sulla biodiversità, i piani per proteggere il 30% di mari e terre entro il 2030 - Nei prossimi trenta giorni verranno prese decisioni fondamentali che potrebbero rimodellare gli equilibri ecologici del Pianeta e garantire un futuro all’umanità ... (quifinanza.it)

wwf alla cop16 lanciaCop16 sulla biodiversità in Colombia, ultima chiamata per proteggere il Pianeta - Al centro della Conferenza i piani nazionali dei Paesi su come proteggere il 30% di mari e terre entro il 2030. Ma servono più finanziamenti e più voce per i ... (repubblica.it)

wwf alla cop16 lanciaCOP16, fare pace con la natura: al via la sedicesima conferenza ONU sulla biodiversità - Tagliato il nastro della COP16, a Cali, Colombia. Suo compito primario è destinare investimenti significativi alla tutela della biodiversità. (ehabitat.it)

wwf alla cop16 lanciaBiodiversità: COP16 Colombia, l'Italia si presenta senza essere pronta a raggiungere gli obiettivi 2030 - Fino al 1° novembre gli occhi del mondo puntati sui negoziati decisivi di Cali (Colombia) che mirano al rafforzamento dell’attuazione del Quadro Globale per la Biodiversità di Kunming-Montreal. Tra i ... (alternativasostenibile.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.