Quotidiano.net di 27 ott 2024

Iran a Onu | nostro diritto rispondere a attacchi Israele


Iran a Onu: nostro diritto rispondere a attacchi Israele (Di domenica 27 ottobre 2024) Il ministro degli Esteri Iraniano Abbas Araghchi, in una lettera inviata al Segretario generale dell'ONU Antonio Guterres e alla presidenza del Consiglio di sicurezza, chiede condanna degli attacchi israeliani all'Iran. "Teheran si riserva il diritto di rispondere legalmente e legittimamente all'aggressione israeliana", avverte. "Alla luce delle conseguenze dell'aggressione continua e sistematica del regime israeliano, l'Iran esorta l'ONU ad assumere una posizione ferma e a condannare il regime in modo forte e inequivocabile, dimostrando alla comunità internazionale che tali gravi violazioni non rimarranno senza risposta".
Iran Onu da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Iran a Onu: nostro diritto rispondere a attacchi Israele

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Iran a Onu: nostro diritto rispondere a attacchi Israele. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L'Iran all'Onu: è un nostro diritto rispondere agli attacchi di Israele - L'Idf riferisce che 'circa 40 terroristi' sono stati uccisi dalle truppe durante operazioni nel campo di Jabaliya, nel nord di Gaza, nelle ultime 24 ore L'esercito - citat dal Times of Israel - aggiun ... (ansa.it)

Iran a Onu: nostro diritto rispondere a attacchi Israele - Il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi, in una lettera inviata al Segretario generale dell'ONU Antonio Guterres e alla presidenza del Consiglio di sicurezza, chiede condanna degli attacchi i ... (ansa.it)

Iran: difenderci è nostro diritto-dovere - L'Iran "condanna" gli attacchi israeliani e "ritiene di avere il diritto e dovere di difendersi": così il ministero iraniano degli Esteri dopo i raid aerei delle Idf su siti militari di Teheran. Il co ... (rainews.it)

Segui la diretta della guerra tra Israele e Hamas del 23 ottobre - Nuova rete di spie israeliane per l'Iran: “Volevano uccidere uno scienziato nucleare”. Blinken vede il premier israeliano. Sale a 13 morti e 57 feriti il ... (repubblica.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.