Lanazione.it di 27 ott 2024

La piaga dello sfruttamento Solo tre ispettori Inail per i blitz la città da sola non può vincere


La piaga dello sfruttamento. “Solo tre ispettori Inail per i blitz, la città da sola non può vincere” (Di domenica 27 ottobre 2024) Prato, 27 ottobre 2024 – Prosegue l’onda lunga delle reazioni dopo le parole, quanto mai chiare, contenute nella relazione del procuratore Luca Tescaroli. Parole scritte nero su bianco per tratteggiare il quadro della criminalità nella provincia spiegando che “c’è un elevato allarme criminalità”, legato a fenomeni mafiosi in cui si annida lo sfruttamento del lavoro. La relazione è stata inviata al governo dopo l’interrogazione della deputata di Fratelli di Italia, Chiara La Porta, e del collega Francesco Michelotti, sulla necessità di istituire a Prato una sezione distaccata della Dda (direzione distrettuale antimafia).
piaga dello da Lanazione.it

Lanazione.it - La piaga dello sfruttamento. “Solo tre ispettori Inail per i blitz, la città da sola non può vincere”

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su La piaga dello sfruttamento. “Solo tre ispettori Inail per i blitz, la città da sola non può vincere”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La piaga dello sfruttamento. “Solo tre ispettori Inail per i blitz, la città da sola non può vincere” - Il segretario Funzione Pubblica Cgil interviene sul distretto parallelo: “Il governo deve avere un’attenzione diversa per la nostra provincia, mancano uomini. E i controlli vanno incentivati anche eco ... (lanazione.it)

Violenza sulle donne, piaga infinita. Gli accessi al Centro d’ascolto: +30%. Sempre più giovane chi chiede aiuto - Dai 130 del 2023, ai 172 dello stesso periodo del 2024. La coordinatrice, Stella Grassetti, spiega: "La crescita è frutto anche della sensibilizzazione che facciamo nelle scuole e nel territorio" . (ilrestodelcarlino.it)

La piaga dello sfruttamento : "Ripensare i controlli interforze e verifiche su ogni ditta che apre" - L’ex sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini interviene dopo la relazione del procuratore Tescaroli "Facevamo controlli in tutte le nuove ditte e tante erano fantasma. Qualcosa nel sistema non funziona" ... (lanazione.it)

Emergenza sfruttamento sessuale a Milano: 545 vittime in soli sei mesi - Oltre ai 545 casi di sfruttamento sessuale, sono stati rintracciati 142 potenziali vittime di sfruttamento lavorativo e 23 costrette a vivere di accattonaggio ... (affaritaliani.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.