Lanazione.it di 27 ott 2024

La terra dei grandi medici Cesalpino genio dimenticato Linoli lo imitò tra scienza e fede


La terra dei grandi medici. Cesalpino, genio dimenticato. Linoli lo imitò tra scienza e fede (Di domenica 27 ottobre 2024) Santori È noto che Arezzo ha un singolare primato: quello di aver dato i natali a più geni di ogni città al mondo, tali da incidere sul cosiddetto villaggio globale: basta l’affresco del De Carolis nella Sala dei grandi della Provincia per rendersene conto. Accade così che per celebrarne uno se ne trascurIno altri. È accaduto per la celebrazione di Giorgio Vasari che ha pressoché azzerato quella di Francesco Petrarca mentre quella di Andrea Cesalpino è stato oscurato da entrambi. Sì perché è anche il quinto centenario del grande medico e naturalista nato ad Arezzo nel 1524 e morto a Roma nel 1603.
terra dei da Lanazione.it

Lanazione.it - La terra dei grandi medici. Cesalpino, genio dimenticato. Linoli lo imitò tra scienza e fede

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su La terra dei grandi medici. Cesalpino, genio dimenticato. Linoli lo imitò tra scienza e fede. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La terra dei grandi medici. Cesalpino, genio dimenticato. Linoli lo imitò tra scienza e fede - È accaduto per la celebrazione di Giorgio Vasari che ha pressoché azzerato quella di Francesco Petrarca mentre quella di Andrea Cesalpino è stato oscurato da entrambi. Sì perché è anche il quinto ... (lanazione.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.