Lanazione.it di 27 ott 2024

L’Arezzo di una volta Il Fotoclub La Chimera festeggia il compleanno con una grande mostra


L’Arezzo di una volta. Il Fotoclub La Chimera festeggia il compleanno con una grande mostra (Di domenica 27 ottobre 2024) C’è una foto del 1° giugno 1925 con l’arrivo a Campo di Marte di Girardengo vincitore della tappa del giro d’Italia Sulmona-Arezzo. Uno scatto del 1936 delle rovine dell’anfiteatro. E poi nel 1938 le foto che immortalano la costruzione del sacrario dei caduti in via dell’Anfiteatro, il 29 luglio 1941 la visita di Mussolini a San Giovanni e alle miniere di Castelnuovo. Ma anche le macerie delle case bombardate del 1946 in piazza San Jacopo. I fasti del complesso turistico alberghiero di Poti a mille metri, di cui oggi si possono vedere solo le rovine abbandonate, immortalato in una bellissima foto del 1951. Poi i giardini del Porcinai quelli oggi interessati da un super restyling, come apparivano nel ’56. Si chiama "Per ricordare Piero" la mostra di foto storiche e del collettivo dei soci organizzata dal Fotoclub La Chimera che il Circolo Artistico ospiterà dal 1 al 17 novembre.
L’Arezzo una da Lanazione.it

Lanazione.it - L’Arezzo di una volta. Il Fotoclub La Chimera festeggia il compleanno con una grande mostra

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su L’Arezzo di una volta. Il Fotoclub La Chimera festeggia il compleanno con una grande mostra. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Chimera ritrovata e opere al debutto. Sisi: "Un viaggio nelle vite di Vasari" - Il presidente del comitato scientifico svela la mostra: il ritorno del bronzo e le opere per la prima volta in Italia ... (lanazione.it)

La "Chimera" torna ad Arezzo - Il ritorno della Chimera é stato accolto con grande soddisfazione dal sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli che si é adoperato molto per esporla nella grande mo ... (www3.saturnonotizie.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.