Quotidiano.net di 27 ott 2024

L’attacco d’Israele a Teheran Bombe sulle strutture militari E l’Iran si spacca sulla reazione


L’attacco d’Israele a Teheran . Bombe sulle strutture militari. E l’Iran si spacca sulla reazione (Di domenica 27 ottobre 2024) Israele ha aperto un nuovo capitolo nel confitto mediorientale quando nella notte di venerdì oltre 100 aerei da caccia, aerei di rifornimento ed aerei da guerra elettronica si sono aperti una via di attacco verso l’Iran, distante 1.500 chilometri, ‘acciecando’ sistemi radar in Siria ed in Iraq e sorvolando poi impunemente il loro spazio aereo. L’attacco israeliano – anticipato tre settimane fa in reazione al lancio da Teheran di 200 missili balistici – si è sviluppato in tre ondate successive. Per tre ore i caccia israeliani (fra cui F15, f16 e F35) sono stati padroni assoluti dei cieli della zona e hanno colpito una ventina di obiettivi militari in Iran. A quanto pare hanno fatto ricorso a missili balistici che possono essere lanciati da aerei da combattimento: dunque anche fuori dallo spazio aereo iraniano.
L’attacco d’Israele da Quotidiano.net

Quotidiano.net - L’attacco d’Israele a Teheran . Bombe sulle strutture militari. E l’Iran si spacca sulla reazione

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su L’attacco d’Israele a Teheran . Bombe sulle strutture militari. E l’Iran si spacca sulla reazione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’attacco d’Israele a Teheran . Bombe sulle strutture militari. E l’Iran si spacca sulla reazione - I raid nel cuore della notte con cento aerei. Accecati i sistemi radar di Siria e Iraq per l’offensiva. Rischio guerra di logoramento. Stati Uniti in pressione su Netanyahu: stop ai conflitti in Liban ... (quotidiano.net)

Cosa può succedere dopo l’attacco di Israele all’Iran? Gli scenari in Medio Oriente - Leggi su Sky TG24 l'articolo Cosa può succedere dopo l’attacco di Israele all’Iran? Gli scenari in Medio Oriente ... (tg24.sky.it)

Israele attacca l'Iran, ma Netanyahu non forza e Teheran minimizza i danni - Israele ha colpito l'Iran per più di tre ore. Tre diverse ondate, durante le quali sono state attaccate basi militari, sistemi di difesa aerea, impianti di produzione missilistica e lanciatori di miss ... (rainews.it)

DALL’IRAN A GAZA/ Tra Teheran e Tel Aviv un “compromesso” che prepara nuove macerie - Gli attacchi reciproci tra Israele e Iran sembrano obbedire ad un copione nel quale nulla si smuove in vista di una risoluzione del conflitto ... (ilsussidiario.net)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.