Quotidiano.net di 27 ott 2024

Le Pmi lanciano l’allarme cybersicurezza


Le Pmi lanciano l’allarme cybersicurezza (Di domenica 27 ottobre 2024) Il 68% delle piccole e medie imprese italiane prevede di subire un attacco informatico nel 2025, percentuale che raggiunge il 74% se si considerano anche altre criticità in ambito informatico come truffe, hackeraggi, ransomware e blocchi di attività. Lo rileva uno studio commissionato da Qbe Insurance, secondo cui la metà delle Pmi italiane (51%) ha sperimentato un evento IT critico nell’ultimo anno, percentuale che sale al 63% tra le aziende con e-commerce. Dopo il caso CrowdStrike-Microsoft del luglio scorso, il 37% dei manager intervistati ha deciso di potenziare le misure di cyber protezione nella propria azienda.
Pmi lanciano da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Le Pmi lanciano l’allarme cybersicurezza

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Le Pmi lanciano l’allarme cybersicurezza. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Le Pmi lanciano l’allarme cybersicurezza - Il 68% delle Pmi italiane prevede attacchi informatici nel 2025. Studio Qbe: crescita delle minacce, ma solo il 41% ha copertura assicurativa. Potenziale di crescita del mercato cyber insurance. (quotidiano.net)

Cyber risk: 3 PMI su 4 si aspettano attacchi informatici nel 2025 - In ragione del “cyber risk” in aumento, la maggior parte dei manager prospetta di potenziare le misure di protezione nella propria azienda ... (bitmat.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.