Open.online di 27 ott 2024

L’inchiesta banche dati e quella mail bucata del Viminale | l’incubo su come le società degli indagati abbiano avuto accesso ai dati sensibili


L’inchiesta banche dati e quella mail bucata del Viminale: l’incubo su come le società degli indagati abbiano avuto accesso ai dati sensibili (Di domenica 27 ottobre 2024) Non solo vip spiati, o fidanzate di ereditieri verso l’altare: il gruppo di spioni individuato dalla procura di Milano che per i loro clienti controllavano conti correnti, dichiarazioni fiscali, fedine penali di mezza Italia aveva la «possibilità di scaricare i dati direttamente dalla banca dati Sdi del Ministero dell’Interno». E come ci è riuscito, tramite gli hacker per conto dell’agenzia investigativa Equalize lo ricostruisce oggi il Corriere della Sera. Nome in codice: «Beyond», aggregatore di banche dati e generatore di report con i relativi contenuti violati. Password: «Putin1424», questa la piattaforma che apriva il mondo sulle banche dati, sviluppata dall’informatico arrestato Samuele Calamucci.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su L’inchiesta banche dati e quella mail bucata del Viminale: l’incubo su come le società degli indagati abbiano avuto accesso ai dati sensibili. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Dati rubati, indagati Del Vecchio jr e Arpe. Dal finanziere infedele all'hacker fino a Gladio: l'ombra del dossieraggio - In un tempo lontano ci fu Gladio. Poi con il passare degli anni sono arrivate le minacce esterne, cioè gli hacker, ora quelle interne, come l'abuso di credenziali di accesso ai ... (leggo.it)

Banche dati violate, indagati anche Leonardo Maria Del Vecchio e Matteo Arpe. I pm: mercato clandestino di informazioni riservate - Al centro dell’inchiesta della DDA di Milano e dei carabinieri di Varese che coinvolge tra gli altri il presidente di Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali e l’ex super poliziotto in pensione Carmin ... (milanofinanza.it)

Furti nelle principali banche dati italiane: dall’inchiesta ecco cosa emerge - C'è una grossa inchiesta su una serie di furti dalle più importanti banche dati italianeLa recente operazione condotta dalla procura di Milano ha port ... (assodigitale.it)

Gli hacker dell’agenzia nel database delle polizie: “Dai che freghiamo tutta Italia” - Report creati su commissione per soldi, per ricattare o favorire i politici. La festa quando violano la banca dati dello Sdi: “Che fortuna, per ... (repubblica.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.