Lanazione.it di 27 ott 2024

L’inclusione che fa squadra I ragazzi speciali del basket


L’inclusione che fa squadra. I ragazzi speciali del basket (Di domenica 27 ottobre 2024) Tutti in campo senza alcuna differenza, uniti e accomunati dalla passione per lo sport e la stessa disciplina. Ecco come nasce il progetto del calcio integrato che l’Olmoponte ha deciso di sposare poche stagioni fa sulla spinta di un proprio allenatore-educatore, trovando poi il supporto di Ciccio Graziani. Ma ad Arezzo oltre al calcio integrato, nato di recente, c’è una società che da ben 13 anni porta avanti la sua idea di sport e inclusione. Si tratta della Scuola basket Arezzo. La società aretina ha dato il via alla tredicesima edizione di un percorso rivolto ai ragazzi con disabilità fisiche, intellettive e relazionali che, giocando a pallacanestro, hanno l’opportunità di vivere occasioni di incontro, socializzazione e sviluppo di nuove abilità.
L’inclusione che da Lanazione.it

Lanazione.it - L’inclusione che fa squadra. I ragazzi speciali del basket

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su L’inclusione che fa squadra. I ragazzi speciali del basket. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’inclusione che fa squadra. I ragazzi speciali del basket - Al via la nuova stagione di un progetto che la Sba porta avanti da 13 anni. I tecnici Bruschi e Fracassi: "Un progetto che si basa sulla socializzazione". (lanazione.it)

Le squadre Under 16 e Under 14. Pallanuoto, i giovani dell’Azzurra in gran forma - Il club di pallanuoto pratese si riorganizza per la chiusura della piscina, ma ottiene successi nei tornei giovanili nazionali. Focus sulle squadre U16 e U14 e sulla crescita della squadra femminile. (lanazione.it)

Calcio, la prima squadra composta da giocatori transgender ha esordito in un campionato in Spagna - Nei giorni scorsi, in Catalogna, il Fenix FC ha disputato la sua prima partita grazie al progetto del cantante e attivista Hugo Marlo ... (wired.it)

Iniziativa per Lazio-Genoa: ospiti speciali i ragazzi di “Oltre il blu” - I giovani dell’associazione, che supporta famiglie con ragazzi con disturbi dell'autismo, vivranno una giornata allo stadio grazie al Lazio Club ... (laziopress.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.