Reggiotoday.it di 27 ott 2024

L' intelligenza artificiale tra etica e bioetica | un viaggio tra algoritmi filosofia e cinema di fantascienza


L'intelligenza artificiale tra etica e bioetica: un viaggio tra algoritmi, filosofia e cinema di fantascienza (Di domenica 27 ottobre 2024) Nel suggestivo contesto del Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, si è svolto uno degli incontri più attesi del ciclo di conferenze "Radici", un evento culturale che porta alla luce temi di grande attualità e riflessione. Questa prima edizione, ideata e coordinata dal dott. Salvatore
intelligenza artificiale da Reggiotoday.it

Reggiotoday.it - L'intelligenza artificiale tra etica e bioetica: un viaggio tra algoritmi, filosofia e cinema di fantascienza

Leggi tutta la notizia su Reggiotoday.it
Altre notizie su L'intelligenza artificiale tra etica e bioetica: un viaggio tra algoritmi, filosofia e cinema di fantascienza. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

I modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) e il loro potenziale nelle applicazioni per la salute mentale - Gli LLM (Large Language Models), come ChatGPT e BERT, sono avanzati modelli di intelligenza artificiale in grado di comprendere e generare testo ... (dailyexpress.it)

Successo a Marsala per Sicil.AI, il Festival sull'Intelligenza Artificiale. Ecco com'è andata, i video - Il primo festival sull'intelligenza artificiale in Sicilia, Sicil.ai, si è concluso ieri a Marsala, segnando un ... (tp24.it)

Con l’intelligenza artificiale ho risolto un problema lavorativo a un amico: una risorsa eccezionale - Questa esperienza mi ha fatto riflettere profondamente sull’impatto che l’intelligenza artificiale sta avendo nelle nostre vite. Se il mio amico avesse avuto questo problema solo otto mesi fa, ... (ilfattoquotidiano.it)

Dalla meteorologia alla carne coltivata, dalla matematica alla robotica: tutti gli eventi del Festival della Scienza di domenica - Oltre a 15 mostre e 82 laboratori, 2 eventi speciali, 1 spettacolo e 13 conferenze. Tra i protagonisti la matematica Cristiana De Filippis, il fisico Andrey Varlamov, l'ingegnere Domenico Prattichizzo ... (genova24.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.