Ilfaroonline.it di 27 ott 2024

Medio Oriente La controversa posizione degli Stati Uniti


Medio Oriente. La controversa posizione degli Stati Uniti (Di domenica 27 ottobre 2024) Teheran, 27 ottobre 2024 – Dopo quasi un mese di attesa, la risposta è arrivata. Con un massiccio attacco di raid su obiettivi militari e radar, Israele si è vendicato nei confronti dell’acerrimo nemico iraniano, dopo l’offensiva lanciata dal regime degli Ayatollah ad inizio ottobre. Lo Stato ebraico ha dispiegato un centinaio di aerei, eludendo le fragili difese antiaeree iraniane: stando alle informazioni in nostro possesso, in tre ore sono Stati centrati almeno venti tra siti militari, postazioni di missili e sistemi radar. Il premier Benjamin Netanyahu ha seguito tutto dal suo bunker, mentre l’Iran minimizza i danni. In effetti, più che un’azione diretta vera e propria, Tel Aviv ha voluto dare una dimostrazione di forza e della propria potenza militare: Axios scrive che Israele, tramite terzi, ha avvertito il regime iraniano qualche ora prima dell’attacco.
Leggi tutta la notizia su Ilfaroonline.it
Altre notizie su Medio Oriente. La controversa posizione degli Stati Uniti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Come finire la guerra in Medio Oriente: il compromesso, l’unica soluzione possibile non è utopia - Dobbiamo riprendere dalla storia i momenti in cui non esisteva solo la forza ma la resistenza era basata sulla nonviolenza ... (unita.it)

Medio Oriente, l'Iran minimizza l'attacco di Israele: cosa può accadere - Il governo iraniano ha dichiarato che i danni degli attacchi aerei israeliani sono stati "limitati" e che la "situazione è normale". La tensione resta alta e si teme un'escalation in tutta la regione ... (it.euronews.com)

“Call of Duty: Black Ops 6” vietato in Kuwait per il contenuto controverso - Il Kuwait ha ufficialmente vietato “Call of Duty: Black Ops 6”, l’ultimo capitolo dell’iconica serie sparatutto, ambientato negli ... (24hlive.it)

Guerra ultime notizie. Metsola: situazione catastrofica in Medio Oriente. Ostaggi a Gaza: vertice domenica in Qatar - Le sirene antiaerei hanno risuonato in tutta Tel Aviv mercoledì mentre il segretario di Stato degli Stati Uniti Antony Blinken si preparava a concludere una visita. Il fumo, apparentemente proveniente ... (ilsole24ore.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.