Ilgiorno.it di 27 ott 2024

Merate i pesci devono traslocare | il laghetto di San Rocco diventerà oasi ambientale


Merate, i pesci devono traslocare: il laghetto di San Rocco diventerà oasi ambientale (Di domenica 27 ottobre 2024) Merate (Lecco) – Un angolo di paradiso terrestre in città. Lo sta per diventare l’oasi ambientale dello stagno di San Rocco. Cominceranno a breve i lavori per riqualificare e rinaturalizzare il laghetto di San Rocco, un piccolo specchio d’acqua appena fuori dal centro storico di Merate, in cui nuotano pesci e crescono splendide ninfee, e attorno a cui vivono diversi animali e svettano alberi secolari, come splendidi cipressi calvi alti oltre 35 metri con tronchi di oltre 4 metri e mezzo di circonferenza. Lo stagno attualmente è ridotto a poco più di una pozza di fanghiglia, sedimenti e detriti che stanno inglobando e soffocando ogni specie vivente che lo popola.
Merate pesci da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Merate, i pesci devono traslocare: il laghetto di San Rocco diventerà oasi ambientale

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Merate, i pesci devono traslocare: il laghetto di San Rocco diventerà oasi ambientale. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Merate, i pesci devono traslocare: il laghetto di San Rocco diventerà oasi ambientale - Cominceranno a breve i lavori per il ripristino grazie a 300mila euro. Lo stagno attualmente è ridotto a poco più di una pozza di fango. Verranno realizzati punti di osservazione, aree di sosta e un c ... (ilgiorno.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.