Lapresse.it di 27 ott 2024

Migranti Noury Amnesty | Egitto Paese sicuro? Qualche italiano ci è morto…


Migranti, Noury (Amnesty): “Egitto Paese sicuro? Qualche italiano ci è morto…” (Di domenica 27 ottobre 2024) “Cos’è successo in Albania? Abbiamo assistito all’ennesimo tentativo di esternalizzare quello che non è un problema, ma una questione, in spregio alle norme più elementari del diritto internazionale”. Così Riccardo Noury, portavoce di Amnesty Italia, a margine della ‘Marcia per l’umanità’, il 10° memorial organizzato in ricordo di Stefano Cucchi. “Questo accordo con l’Albania è viziato da un fatto in origine e cioè l’idea che ci sia una lista di paesi sicuri dai quali non c’è alcun motivo per fuggire”, denuncia Noury, secondo cui “l’idea che ci siano Stati come l’Egitto e la Tunisia all’interno di questo elenco di paesi sicuri è semplicemente una follia. Non si può pensare che l’Egitto sia un Paese sicuro perché c’è Qualche italiano che ci va in vacanza. C’è stato anche Qualche italiano che ci è morto, e non era in vacanza”, conclude.
Migranti Noury da Lapresse.it

Lapresse.it - Migranti, Noury (Amnesty): “Egitto Paese sicuro? Qualche italiano ci è morto…”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Migranti, Noury (Amnesty): “Egitto Paese sicuro? Qualche italiano ci è morto…”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

migranti noury amnesty egittoMigranti, Amnesty Italia: “Paesi sicuri? In Egitto c'è chi ci va in vacanza, altri ci sono morti” - (LaPresse) “Cos’è successo in Albania? Abbiamo assistito all’ennesimo tentativo di esternalizzare quello che non è un problema, ma una questione, ... (stream24.ilsole24ore.com)

Perché l'Egitto non è un paese sicuro. Soprattutto per i migranti - Quindi perché e per chi l'Egitto non è un paese sicuro? L'Egitto non è un paese sicuro per i migranti. Il paese del Nord Africa non è sicuro per chiunque esprima opposizione o dissenso verso ... (huffingtonpost.it)

Perché l'Egitto non è un paese sicuro. Soprattutto per i migranti (di G. Acconcia) - Il presidente del Senato Ignazio La Russa contesta che possano essere i giudici a dire quando un Paese è sicuro e quando non lo è. In attesa che provi… Leggi ... (informazione.it)

Ebarnabo (FdI) sui “migranti e magistratura”: «L’Egitto è un Paese sicuro dove ogni anno migliaia di italiani vanno in vacanza» - Forse Ebarnabo prevede un rientro di migranti, che possono essere anche rifugiati, in Egitto, ma con residenza fissata in villaggi turistici, con nessuna possibilità di essere perseguitati». (lanuovaprovincia.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.