Gaeta.it di 27 ott 2024

Milano sotto inchiesta | la procura approfondisce le violazioni delle banche dati nazionali


Milano sotto inchiesta: la procura approfondisce le violazioni delle banche dati nazionali (Di domenica 27 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter La sicurezza dei dati sensibili è diventata una questione di cruciale importanza in Italia, soprattutto dopo l’emergere di concrete minacce alle banche dati strategiche nazionali. La procura di Milano, in collaborazione con la Direzione Nazionale Antimafia , sta attualmente conducendo un’indagine approfondita su un presunto attacco informatico che ha compromesso diverse banche dati. Le indagini si concentrano non solo sull’attacco in sé, ma anche sulla potenziale vendita di informazioni sensibili all’estero, un aspetto che potrebbe avere ripercussioni molto serie sulla sicurezza nazionale. Indagini in corso sulle violazioni delle banche dati L’inchiesta è cominciata dopo la scoperta che un gruppo di individui, sospettati di aver creato dossier irregolari, avrebbe avuto accesso non autorizzato a diverse banche dati pubbliche.
Milano sotto da Gaeta.it

Gaeta.it - Milano sotto inchiesta: la procura approfondisce le violazioni delle banche dati nazionali

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Milano sotto inchiesta: la procura approfondisce le violazioni delle banche dati nazionali. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

milano sotto inchiesta procuraInchiesta sui dati rubati, legami con mafie e servizi segreti - La commissione Antimafia discuterà dell'inchiesta sui dati rubati della Procura di Milano. Martedì l'ufficio di presidenza della commissione si riunirà e deciderà se acquisire gli atti… Leggi ... (informazione.it)

milano sotto inchiesta procuraInchiesta hacker, uno degli arrestati: “Abbiamo mail intestata a Mattarella” - La rete di hacker dedita allo spionaggio industriale - sotto inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Milano e della Procura nazionale antimafia - ... (lapresse.it)

milano sotto inchiesta procuraInchiesta hacker: clonata un’email di Mattarella. 800mila dati prelevati dall’archivio delle forze dell’ordine - Nunzio Samuele Calamucci, uno degli arrestati, aveva una «mole di dati da gestire - scrivono i pm - enorme, pari almeno a 15 terabyte» ... (msn.com)

milano sotto inchiesta procuraCosa sappiamo dell’inchiesta sull’associazione a delinquere per il furto di dati - La procura di Milano sta indagando su decine di persone e diverse aziende, che avrebbero spiato anche noti personaggi del mondo delle imprese e della politica, fino al ministero dell'Interno ... (ilpost.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.