Salernotoday.it di 27 ott 2024

Nave ong soccorre un solo migrante | mandata al porto di Salerno


Nave ong soccorre un solo migrante: mandata al porto di Salerno (Di domenica 27 ottobre 2024) Nel pomeriggio di ieri la Nave Humanity 1 ha soccorso un uomo che si trovava su un'imbarcazione alla deriva in acque internazionali al largo della Libia.Destinazione SalernoLo straniero ha riferito di essere in fuga e ha chiesto aiuto e protezione all'equipaggio. "L'Italia - lamenta la
Nave ong da Salernotoday.it

Salernotoday.it - Nave ong soccorre un solo migrante: mandata al porto di Salerno

Leggi tutta la notizia su Salernotoday.it
Altre notizie su Nave ong soccorre un solo migrante: mandata al porto di Salerno. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Nave ong soccorre un solo migrante: mandata al porto di Salerno - "L'Italia - lamenta la ong Sos Humanity - "ha assegnato Salerno como porto di sbarco, a tre giorni di navigazione e ad 870 km di distanza dalla zona del salvataggio". L'arrivo nel capoluogo è atteso ... (salernotoday.it)

Fermo di nave, lo Stato Ue di approdo non può disporlo violando criterio di proporzionalità - Non è legittimo imporre alle navi soggette alla giurisdizione di un altro Paese membro dell’Unione europea il possesso di certificati diversi da quelli rilasciati dallo Stato di bandiera ... (ntplusdiritto.ilsole24ore.com)

"Gli antifascisti vanno tutelati". Rackete in campo per l’immunità di Salis - Gli antifascisti non devono andare a processo ed essere giudicati: questo il penisero di Carola Rackete, entrata nella battaglia portatata avanti da Salis, aggrappata all'immunità parlamentare ... (ilgiornale.it)

Per salvare vite in mare bisogna costruire una comunità: Domani a bordo della nave Life Support di Emergency - Non solo il salvataggio e l’accoglienza dei migranti. Ma anche i turni per le pulizie, le lavatrici, la guardia notturna: niente è lasciato al caso a bordo di Life support, la nave di Emergency che si ... (editorialedomani.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.