Lanazione.it di 27 ott 2024

Nel mare per salvare i migranti Esperienza col visore di Emergency


Nel mare per salvare i migranti. Esperienza col visore di Emergency (Di domenica 27 ottobre 2024) Siamo su una nave rossa e bianca, gli stessi colori di Emergency. L’unico rumore è il verso di qualche gabbiano e le onde blu del Mediterraneo, poi un volontario in maglietta rossa ci spiega dove siamo: sulla Life Support, la nave dell’organizzazione fondata da Gino Strada che dal 2023 solca il mare per salvare le vite dei migranti. Scossi dalle onde, assistiamo ad alcuni soccorsi, di uomini, donne e persino di bambini recuperati da alcune imbarcazioni vecchie, arrugginite, con lo sporco che si ammassa da giorni di naufragio alla deriva. Si vedono nitidamente i volti dei giovani che, come mettono piede sul gommone di Emergency, scoppiano in lacrime o a ridere, abbracciando i soccorritori. Altri, invece, faticano ad alzarsi in piedi dal dolore e dalle ustioni.
Nel mare da Lanazione.it

Lanazione.it - Nel mare per salvare i migranti. Esperienza col visore di Emergency

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Nel mare per salvare i migranti. Esperienza col visore di Emergency. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Rivivere salvataggi dei migranti e commercio mediterraneo: l'evento al Museo delle Navi - L'iniziativa per celebrare i 30 anni di Emergency offre la possibilità di vedere, in realtà aumentata, com'è stare sulla nave Life Support e salvare i naufraghi nel Mediterraneo, oppure conoscere le r ... (lanazione.it)

Per salvare vite in mare bisogna costruire una comunità: Domani a bordo della nave Life Support di Emergency - Non solo il salvataggio e l’accoglienza dei migranti. Ma anche i turni per le pulizie, le lavatrici, la guardia notturna: niente è lasciato al caso a bordo di Life support, la nave di Emergency che si ... (editorialedomani.it)

Le migrazioni e il «bighellonaggio» - I dati dei salvataggi dei migranti. E il numero dei morti in mare, anche a causa della decisione del governo di scoraggiare i soccorsi dirottando le Ong nei porti più lontani possibili ... (corriere.it)

L’allarme dei governatori e dei sindaci di centrosinistra. Schlein: “Meno servizi ai cittadini, intollerabile” - Un quotidiano indipendente, un sito web che non vende i tuoi dati, una homepage senza finestre pubblicitarie. Ma soprattutto, un campo visivo differente. (ilmanifesto.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.