Gqitalia.it di 27 ott 2024

Nello skateboard non conta come vai sulla tavola conta chi sei


Nello skateboard non conta come vai sulla tavola, conta chi sei (Di domenica 27 ottobre 2024) Non sono mai stato bravo con lo skate. Inutile mentire, lo skateboarding è soprattutto sincerità, improvvisazione, creatività. Nasce dal surf e, oltre a condividerne i principi, ne assorbe lo spirito: «Il migliore è quello che si diverte di più», come disse uno dei padri del surf moderno, Duke Kahanamoku, in risposta al famoso surfista californiano Greg Noll che gli chiedeva, appunto, chi fosse il migliore. È ovvio che, negli anni, le competizioni siano diventate necessarie: hanno portato lo skateboard alle Olimpiadi e sotto le luci delle passerelle, ma l’attitudine di qualsiasi skater o surfista - ruoli spesso sovrapposti o sovrapponibili - resta invariata. Non conta come vai sulla tavola, conta chi sei. C’è chi vede una rampa di scale e chi vede uno spot per qualche trick; c’è chi vede il mare mosso e chi vede un parco giochi. Lo stesso vale nella vita di tutti i giorni.
Nello skateboard da Gqitalia.it

Gqitalia.it - Nello skateboard non conta come vai sulla tavola, conta chi sei

Leggi tutta la notizia su Gqitalia.it
Altre notizie su Nello skateboard non conta come vai sulla tavola, conta chi sei. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

MotoGP, Martin: “Il passaggio sul verde? Mi sono giocato le mie carte” - MotoGP: “Ero un po’ al limite in uscita di Curva 6, ma ho fatto quello che dovevo e poi ho cercato di tenermi del margine e controllare quanto bastava per non prendere un Long Lap. Domani farò la gara ... (gpone.com)

Pattinaggio artistico: Sakamoto senza rivali incanta nello short di Skate Canada, sorpresa Liu - Come sempre, tutte le strade portano a Kaori Sakamoto. La fuoriclasse giapponese si è imposta con ampissimo margine in occasione dello short program ... (oasport.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.