Cinefilos.it di 27 ott 2024

Persone | recensione del docufilm diretto da Carlo Augusto Bachschmidt #RoFF19


Persone: recensione del docufilm diretto da Carlo Augusto Bachschmidt #RoFF19 (Di domenica 27 ottobre 2024) Persone: recensione del docufilm diretto da Carlo Augusto Bachschmidt #RoFF19 Presentato in prima assoluta il 26 ottobre al MAXXI durante la diciannovesima edizione della Festa del cinema di Roma, Persone presenta il delicato tema della salute mentale, e dei trattamenti riservati ai malati. Il docufilm, diretto dal regista Carlo Augusto Bachschmidt, presenta il “Progetto Giuseppina”, insieme di attività di graduale reinserimento sociale che ha reso possibile la chiusura del manicomio di Santa Maria della Pietà a Roma. Persone è stato realizzato in collaborazione con l’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico (AAMOD) e con Roma Capitale – Assessorato alla cultura – dipartimento attività culturali.
Leggi tutta la notizia su Cinefilos.it
Altre notizie su Persone: recensione del docufilm diretto da Carlo Augusto Bachschmidt #RoFF19. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

persone recensione docufilm direttoSu RaiPlay un film che tra storie di persone, passione e sfide immense, ti ruberà il cuore. - Leggi la recensione e guarda il trailer di un film tratto da una storia vera disponibile su Raiplay che esalta il ruolo dello sport come forma di riscatto ... (agendaonline.it)

persone recensione docufilm direttoSergio Muniz e il docufilm contro il bullismo presentato alla Festa del Cinema di Roma - Il docufilm "Insieme - No al bullismo e all'indifferenza", presentato alla Festa del Cinema di Roma, affronta il bullismo amplificato dai social media, promuovendo un dialogo intergenerazionale e l'im ... (ecodelcinema.com)

La vita straordinaria di Ibelin, l’emozionante docufilm sul gamer Mats Steen: quando esce - Arriva su Netflix a ottobre “La vita straordinaria di Ibelin”, il docufilm diretto da Benjamin Ree ... Mats era riuscito a creare legami profondi e sinceri con le persone a lui più affini della ... (today.it)

Recensioni Serie TV - Una seconda stagione che non tradisce lo spirito del personaggio e ci dà una certezza: Matilda De Angelis nel ruolo di Lidia Poët è sempre più la nostra Jessica Fletcher. Dal 30 ottobre su ... (movieplayer.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.