Lanazione.it di 27 ott 2024

Progetto Copernicus Lotta alla marmettola Droni e satelliti in campo


Progetto Copernicus. Lotta alla marmettola. Droni e satelliti in campo (Di domenica 27 ottobre 2024) Integrare i dati dei Droni con i satelliti sentinella del Progetto Copernicus per monitorare le cave e le attività estrattive, in particolare quelle del bacino carrarese. L’esperienza di Arpat fa anche scuola e diventa un modello da condividere come accaduto alcuni giorni fa nell’ambito dell’evento Earth Technology Expo, il Forum nazionale degli Utenti Copernicus che ha organizzato la sessione Regional User Uptake dedicata agli sviluppi degli utilizzi di prodotti e servizi del programma Copernicus da parte degli utenti istituzionali. Arpat ha partecipato all’evento con i rappresentanti del Snpa e delle Regioni Toscana ed Emilia-Romagna con un contributo sull’utilizzo integrato di dati e servizi Copernicus e di dati acquisiti con Droni, aerei e laser scanner nel monitoraggio ambientale delle attività estrattive.
Progetto Copernicus da Lanazione.it

Lanazione.it - Progetto Copernicus. Lotta alla marmettola. Droni e satelliti in campo

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Progetto Copernicus. Lotta alla marmettola. Droni e satelliti in campo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Progetto Copernicus. Lotta alla marmettola. Droni e satelliti in campo - La tecnologia in azione per monitorare le cave e le attività estrattive. Il modello di Arpat è condiviso al forum nazionale degli aderenti al piano. (lanazione.it)

Cop16: Colombia, 'non dobbiamo stigmatizzare la lotta green' - Nel suo intervento alla Cop16 sulla biodiversità a Cali ... regioni", ha sottolineato l'esponente del governo di Gustav Petro. "Dobbiamo legittimare la lotta ambientalista e non stigmatizzarla come ... (ansa.it)

Sul verde urbano Genova batte tutti, ma l’Europa è lontana. Ecco le dodici città più green d’Italia - Tra le città più green in generale, la lotta tra Milano e Roma vede la prima superare di una posizione (al sesto posto) la Capitale (settima posizione). Certo, dando un’occhiata alla classifica delle ... (corriere.it)

Con Leonardo e Lockheed Martin l’IA sfida i limiti del controllo spaziale - L'intelligenza artificiale è utilizzata nel settore spaziale per gestire rischi e sostenibilità. L'applicazione dell'IA nelle missioni lunari e nei processi aziendali mostra come possa ottimizzare l'e ... (formiche.net)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.