Ilrestodelcarlino.it di 27 ott 2024

Radiografie a polmoni e ossa senza prenotazione


Radiografie a polmoni e ossa senza prenotazione (Di domenica 27 ottobre 2024) Accesso diretto a strutture sanitarie del territorio bolognese per tutti i pazienti che devono effettuare Radiografie al torace o alle ossa e sono in possesso di una ricetta a carattere di urgenza. Da mercoledì scorso l’Ausl di Bologna permette l’accesso senza bisogno di prenotazione, per tutte quelle persone che devono eseguire Radiografie al torace per sospetto di polmonite e Radiografie a dita della mano, polso, avambraccio, gomito, piede, dita del piede, caviglia, tibia perone, ginocchio e costato per sospetto di fratture. I requisiti indicati dall’Azienda sanitaria per poter accedere con questa modalità sono quello del possesso di una prescrizione con priorità U (urgente) e, importante, tale prescrizione deve essere elettronica, quindi non cartacea (per intendersi, non la ricetta rossa su carta fatta attraverso la modalità online dal medico).
Radiografie polmoni da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Radiografie a polmoni e ossa senza prenotazione

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Radiografie a polmoni e ossa senza prenotazione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Radiografie a polmoni e ossa senza prenotazione - L'Ausl di Bologna permette accesso diretto a radiografie urgenti senza prenotazione per pazienti con ricetta elettronica. Requisiti e modalità di accesso specificati sul sito web dell'Azienda sanitari ... (ilrestodelcarlino.it)

Embolia e trombosi: ecco la differenza tra queste due condizioni - Vuoi capire meglio le differenze tra embolia e trombosi? In questo articolo trovi tutte le informazioni necessarie per prevenire e affrontare queste condizioni. (pazienti.it)

Tumore alla prostata metastatico: come rendere più mirata la radioterapia - Dopo l’impiego di questo approccio nel trattamento dei tumori al polmone e alle ossa, per i ricercatori i tempi sono maturi per valutare la sua estensione anche al tumore alla prostata metastatico, ... (repubblica.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.