Ilrestodelcarlino.it di 27 ott 2024

Ravenna il piano delle delocalizzazioni Aree a rischio alluvione e zone a ridosso delle frane


Ravenna, il piano delle delocalizzazioni. Aree a rischio alluvione e zone a ridosso delle frane (Di domenica 27 ottobre 2024) Ravenna, 27 ottobre 2024 – È il capitolo relativo alle delocalizzazioni quello più spinoso di tutto il dossier sulla ricostruzione,che prenderà ufficialmente il via non appena la struttura commissariale avrà reso pubblico il suo piano speciale, appuntamento in vista del quale è previsto un confronto a tu per tu con la Regione Emilia Romagna domani, 28 ottobre, a Roma. Nel corso di alcuni recenti incontri pubblici la presidente regionale Irene Priolo ha tracciato quelle che saranno le coordinate in fatto di delocalizzazioni, a partire da alcuni punti fermi, in primis quello secondo cui “le case che dovranno essere abbattute non potranno essere ricostruite”.
Ravenna piano da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Ravenna, il piano delle delocalizzazioni. Aree a rischio alluvione e zone a ridosso delle frane

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Ravenna, il piano delle delocalizzazioni. Aree a rischio alluvione e zone a ridosso delle frane. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ravenna, il piano delle delocalizzazioni. Aree a rischio alluvione e zone a ridosso delle frane - Da Traversara, dove le case “che dovranno essere abbattute non potranno essere ricostruite” alle aree del Faentino più volte colpite, ai paesi collinari dove ancora incombono le frane ... (ilrestodelcarlino.it)

Nuovo terminal crociere, via ai lavori: «Pronto nel ’26, fino a 200 posti di lavoro» - Sono cominciati ufficialmente oggi, 24 ottobre, i lavori per la costruzione del nuovo terminal crociere di Ravenna. Il cantiere coinvolge un’area di circa 12 ettari a Porto Corsini dove sorgerà una st ... (ravennaedintorni.it)

Al via la costruzione del nuovo terminal crociere di Ravenna - che si appresta a diventare un punto di riferimento simbolico a Ravenna e un punto focale per attività ed eventi. Il terminal a due piani sarà dotato di un centro per gli equipaggi delle navi, un ... (ravennawebtv.it)

Per il Senio una nuova cassa di espansione - Lo prevede il Piano speciale per la ricostruzione che dovrebbe essere approvato a giorni. Anche un’area allagabile ... (ilrestodelcarlino.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.