Quifinanza.it di 27 ott 2024

Registrare i colleghi di nascosto ecco cosa dice la Cassazione


Registrare i colleghi di nascosto, ecco cosa dice la Cassazione (Di domenica 27 ottobre 2024) Le cause di lavoro talvolta si decidono favorevolmente al dipendente, grazie alle testimonianze di questo o quel collega. Ma per ovvi motivi non è così facile ottenere l’appoggio di un altro lavoratore, quando si è in rotta con il proprio capo tanto da rivolgersi al giudice. Il timore ricorrente è infatti quello di ricevere qualche forma di ritorsione, che possa sfociare in conseguenze disciplinari anche gravi. Allora quali alternative ci sono? Come ottenere elementi di prova utili ad aver giustizia in una disputa giudiziaria? Pensiamo ai dispositivi in grado di Registrare una conversazione privata in ufficio: con un comune smartphone oggi è semplice acquisire dichiarazioni orali dei colleghi di lavoro, dei superiori e di tutti coloro che, in ufficio, potrebbero rivelare informazioni utili alle proprie rivendicazioni.
Registrare colleghi da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Registrare i colleghi di nascosto, ecco cosa dice la Cassazione

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it

Registrare i colleghi di nascosto, ecco cosa dice la Cassazione

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

registrare colleghi nascosto eccoRegistrare i colleghi di nascosto, ecco cosa dice la Cassazione - Pensiamo ai dispositivi in grado di registrare una conversazione privata in ufficio: con un comune smartphone oggi è semplice acquisire dichiarazioni orali dei colleghi di lavoro ... delle proprie ... (quifinanza.it)

registrare colleghi nascosto eccoIl dipendente può registrare di nascosto le conversazioni sul lavoro? Ecco cosa dice la Legge - Questa sentenza conferma che il diritto alla difesa può prevalere sulla riservatezza dei colleghi ... dipendente può registrare di nascosto le conversazioni sul lavoro? Ecco cosa dice la ... (msn.com)

È possibile registrare di nascosto i colleghi di lavoro? - Cerchiamo di fare chiarezza, iniziando con l'inquadrare correttamente la questione: sostanzialmente si tratta di bilanciare le esigenze di tutela della riservatezza, da un lato, e di tutela ... (studiocataldi.it)

Sanzionato l’avvocato che registra il collega di nascosto - Registrare un colloquio o una telefonata con un collega senza il suo consenso è una condotta sanzionabile deontologicamente per l’avvocato, in quanto lesiva del dovere di colleganza e correttezza a ... (ntplusdiritto.ilsole24ore.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.