Ilgiorno.it di 27 ott 2024

Restyling contestato del Diocesano | Illegittimo l’Ufficio approvazione


Restyling contestato del Diocesano: "Illegittimo l’Ufficio approvazione" (Di domenica 27 ottobre 2024) Non si ferma la polemica sul Restyling del Museo Diocesano contestato da oltre cento esponenti della cultura e cittadini, al quale si è aggiunta ieri l’artista Grazia Varisco. Dopo l’istanza di autotutela presentata dal gruppo di intellettuali e la risposta della Diocesi, è arrivata ieri la controreplica degli architetti che contestano il progetto di sistemazione dei chiostri del museo. "L’Arcidiocesi di Milano - dice in una nota il gruppo di professionisti - conferma che l’Opera Diocesana ha affidato il progetto per il Museo Diocesano allo studio Zucchi, apprendiamo mediante gara tra tre candidati di fama e prestigio internazionale (non ne indica i nomi), prescindendo dagli esiti del concorso organizzato dal Comune di Milano con Paolo Biscottini (allora direttore del Museo Diocesano) nel 2007, a favore dell’Arcidiocesi. Quindi escludendo Llinàs Carmona vincitore del concorso.
Restyling contestato da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Restyling contestato del Diocesano: "Illegittimo l’Ufficio approvazione"

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Restyling contestato del Diocesano: "Illegittimo l’Ufficio approvazione". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La polemica sul Museo Diocesano: "Procedura per il restyling corretta. Gara aperta a tutti i professionisti" - L’ente che gestisce il complesso risponde agli architetti che contestano il metodo sul progetto dei chiostri "Noi trasperenti. Iter avviato con fondi propri, il finanziamento pubblico è arrivato succe ... (ilgiorno.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.