Quotidiano.net di 27 ott 2024

Romanzo milanista anni Duemila La rivincita di Carlo Ancelotti


Romanzo milanista anni Duemila. La rivincita di Carlo Ancelotti (Di domenica 27 ottobre 2024) A Elsinore, estate 2002, quella successiva ai mondiali di calcio in Corea e Giappone (vi ricordate Byron Moreno?), prende forma un altro tipo di dilemma shakesperiano che attanaglia Silvio Berlusconi, da appena un anno tornato premier ed è lì in Danimarca, ma che riguarda il suo ruolo di proprietario del Milan. Prendere o non prendere Alessandro Nesta? È il primo vero bivio del secondo volume che Giuseppe Pastore dedica al Milan, s’intitola Kolossal Milan e racconta gli anni che vanno dal 2001 al 2009. In poche parole gli anni di Carlo Ancelotti in panchina, raffigurato nella copertina. Non è un semplice libro sul calcio, perché Pastore ha un modo tutto suo di raccontare il pallone. C’è l’aspetto statistico (fatto di non soli precedenti) – per cui può considerarsi una sorta di database umano, altro che intelligenza artificiale – e il contesto storico-sociale.
Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Romanzo milanista anni Duemila. La rivincita di Carlo Ancelotti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il murale che celebra i 125 anni del Milan sarà firmato da Orticanoodles: la scelta dei tifosi con un sondaggio - Un murale per celebrare i 125 anni di storia del Milan con le icone rossonere dal 1899, anno della fondazione del club, a oggi. La sfida tra i due bozzetti candidati ad essere il disegno vincente è ... (milano.repubblica.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.