Quotidiano.net di 27 ott 2024

Sbarra Cisl | Bene su cuneo e famiglia Fare di più per il ceto medio


Sbarra (Cisl): “Bene su cuneo e famiglia. Fare di più per il ceto medio” (Di domenica 27 ottobre 2024) Roma, 27 ottobre 2024 – Segretario Sbarra, vi convince l’impianto della legge di Bilancio? “Per come entra in Parlamento la legge di Bilancio recepisce molte delle richieste che la Cisl ha avanzato sin da luglio al governo, a partire dalla riduzione del cuneo contributivo e fiscale, che favorisce i redditi di oltre 14 milioni di lavoratori, generando fino a 1.200 euro in più ogni anno sulle buste paga di chi sta entro i 40.000 euro – avvisa Luigi Sbarra, numero uno della Cisl –. Anche l’accorpamento delle aliquote Irpef in tre scaglioni è un intervento da noi sollecitato per sostenere i redditi bassi verso un sistema fiscale più equo. Parliamo di due misure che da sole valgono 17,5 miliardi: ben oltre la metà del peso complessivo di una manovra da 30. Chiediamo, però, uno sforzo in più per includere maggiormente le fasce di reddito medio”.
Sbarra Cisl da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Sbarra (Cisl): “Bene su cuneo e famiglia. Fare di più per il ceto medio”

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Sbarra (Cisl): “Bene su cuneo e famiglia. Fare di più per il ceto medio”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sbarra: «Manovra ok con i soldi per Irpef e cuneo, anche i mercati hanno apprezzato la svolta» - Segretario della Cisl Luigi Sbarra, il governo ha varato una manovra da 30 miliardi che prevede più fondi alla sanità, incentivi alla natalità e tagli alle ... (ilmessaggero.it)

Fai la tua domanda all'esperto: [email protected] - Bene, ma noi chiedevamo ... proposte avanzate dalla Cisl già da luglio", dal taglio del cuneo strutturale all'accorpamento delle aliquote Irpef, dalla piena indicizzazione delle pensioni alla sanità, ... (repubblica.it)

Meloni: "Manovra seria e di buon senso, conti in ordine senza aumentare le tasse". Giorgetti: "Incentivi per chi resta a lavoro" - "Sono molto orgogliosa e soddisfatta" della manovra e "voglio ringraziare Antonio Tajani, Matteo Salvini, il ministro Giorgetti e tutti i ministri. E' una ... (gazzettadelsud.it)

Stellantis, ipotesi licenziamenti. Sbarra: «Ci opporremo» - Cisl contro Stellantis su possibili licenziamenti. Luigi Sbarra chiede piani industriali chiari per il futuro del settore auto in Italia ... (agrpress.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.