Gaeta.it di 27 ott 2024

Scoperta sensazionale | un possibile buco nero triplo osservato a 8 000 anni luce di distanza

Scoperta sensazionale: un possibile buco nero triplo osservato a 8.000 anni luce di distanza (Di domenica 27 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Nel vasto universo, la ricerca e lo studio dei buchi neri continuano a regalare sorprese affascinanti per gli scienziati e gli appassionati di astronomia. Recentemente, un team di fisici del MIT e del Caltech ha fatto una Scoperta straordinaria: per la prima volta, hanno osservato un sistema che suggerisce l’esistenza di un buco nero triplo, una configurazione del tutto inaspettata rispetto ai comuni sistemi binari. Quest’osservazione, eseguita a una distanza di circa 8.000 anni luce, apre nuovi scenari sulla formazione e l’evoluzione di questi enigmatici oggetti cosmici. Il significato della Scoperta del buco nero triplo La maggior parte dei buchi neri finora identificati è stata trovata in coppie, noti come sistemi binari.
Scoperta sensazionale da Gaeta.it

Gaeta.it - Scoperta sensazionale: un possibile buco nero triplo osservato a 8.000 anni luce di distanza

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Scoperta sensazionale: un possibile buco nero triplo osservato a 8.000 anni luce di distanza. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il Buco 2 non ha ancora risposto alla più grande domanda che abbiamo fin dal primo film - Possiamo solo formulare ipotesi sul grande mistero attorno a Il Buco, horror sci-fi spagnolo di Netflix, e al suo sequel ... (bestmovie.it)