Linkiesta.it di 27 ott 2024

Sogno Georgiano canta vittoria e trasforma la Georgia in un incubo russo


Sogno Georgiano canta vittoria, e trasforma la Georgia in un incubo russo (Di domenica 27 ottobre 2024) «In quanto unica istituzione indipendente rimasta in questo Paese, voglio dire questo: non riconosco la legittimità di queste elezioni. È impossibile, sarebbe come accettare l’ingresso della Russia in Georgia, la sottomissione della Georgia alla Russia. Siamo stati vittime di una operazione speciale russa». È con queste parole che la presidente Salomé Zurabishvili si è rivolta domenica sera alla nazione da Palazzo Orbeliani, durante un briefing a cui hanno preso parte anche i capi dell’opposizione, eccetto il leader di For Georgia Giorgi Gakharia, per denunciare le irregolarità nelle elezioni parlamentari che si sono tenute ieri. Sabato anche Bidzina Ivanishvili, fondatore del partito Sogno Georgiano – il partito filorusso che da dodici anni detiene il potere in Georgia – si era rivolto alla popolazione facendo riferimento alla Russia.
Sogno Georgiano da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Sogno Georgiano canta vittoria, e trasforma la Georgia in un incubo russo

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it

Sogno Georgiano canta vittoria, e trasforma la Georgia in un incubo russo

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

sogno georgiano canta vittoriaLa situazione politica in Georgia rimane tesa, con l'opposizione che continua a contestare la legittimità del Sogno Georgiano ... (metronews.it)

sogno georgiano canta vittoriaConsiderato filorusso dai suoi oppositori, ottiene il 54% dei voti. La presidente georgiana Zourabichvili nega il riconoscimento del risultato elettorale. L'ex presidente Saakashvili dal carcere invit ... (msn.com)

sogno georgiano canta vittoriaLa Commissione elettorale centrale della Georgia ha confermato la vittoria di Sogno Georgiano alle elezioni parlamentari con il 54,8% dei voti contro il 37,58% della coalizione ... (msn.com)