Ilrestodelcarlino.it di 27 ott 2024

Sott’acqua per colpa di chi? Lepore frena ma è scontro


Sott’acqua per colpa di chi?. Lepore frena, ma è scontro (Di domenica 27 ottobre 2024) BOLOGNA La pioggia allenta la morsa, ma la tempesta politica non è passata. Ad aggiustare il tiro è Matteo Lepore, che smorza i toni dopo l’intervento di venerdì: il sindaco di Bologna aveva tirato in ballo le autorità competenti nella gestione dei corsi d’acqua che, sotto le Torri, hanno finito per sommergere la città. "È chiaro che siamo i primi a chiederci cosa ha fatto chi doveva gestire questi torrenti", le parole di Lepore venerdì. Ieri, invece, la precisazione: "Non vi è stata alcuna polemica nei confronti di altri enti, tanto meno valutazioni circa eventuali responsabilità. Il sindaco ha semplicemente chiarito a quali enti siano in capo le competenze di manutenzione e di interventi. Non si è mai sostenuto che i torrenti non siano stati curati, o che vi fosse stata incuria nella gestione. Nessun intento polemico".
Sott’acqua per da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Sott’acqua per colpa di chi?. Lepore frena, ma è scontro

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Sott’acqua per colpa di chi?. Lepore frena, ma è scontro. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Maltempo, a Bologna di nuovo scuole chiuse. Il sindaco Matteo Lepore vieta anche il match con il Milan, ma la Lega Calcio vuole giocare - Il sindaco in via precauzionale ha disposto la chiusura di tutte le scuole per domani venerdì 25 ottobre e firmato un'ordinanza per lo stop di Bologna-Milan di sabato. Ma c'è l'ipotesi di una gara in ... (corrieredibologna.corriere.it)

"Previste alluvioni fino al 2027". Ma la Regione non ha fatto nulla - Il piano anti-dissesto dell'Emilia-Romagna stilato nel 2020: del migliaio di "azioni" preventive, la giunta Pd ne ha completate 168 ... (ilgiornale.it)

Bologna allagata, in via Riva Reno esplode la rabbia dei residenti: «Tutta colpa del cantiere per il tram» - Cittadini al lavoro tra solidarietà e accuse. Situazione critica in centro e Andrea Costa ... (corrieredibologna.corriere.it)

Maltempo Bologna, la città finisce sott’acqua. Nuova ondata in Emilia-Romagna: un morto e oltre tremila sfollati - Esondazioni in città, rabbia e accuse. Il sindaco: «Limitati i danni». In Emilia-Romagna quarta alluvione in un anno. Crolli anche in Liguria ... (corriere.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.