Ilrestodelcarlino.it di 27 ott 2024

Tanti amici una sola missione | Farvi innamorare della lirica


Tanti amici, una sola missione: "Farvi innamorare della lirica" (Di domenica 27 ottobre 2024) di Maria Rita Tonti Ha raggiunto il traguardo dei 47 anni di attività il Circolo amici della lirica "G. Rossini", presieduto da Giovanna Franzoni, già docente di organo al Conservatorio cittadino. Il Circolo è nato il 19 maggio 1977 per iniziativa di alcuni appassionati cultori della musica e del bel canto. L’attuale consiglio direttivo è formato, oltre che dalla presidente, dal vicepresidente Vittorio Gorgoni, da Nella Lamicela, Alcide Damen e Eleonora Rubechi Mensitieri. Quali sono gli scopi perseguiti dal Circolo? "Come da statuto – spiega Franzoni - il Circolo si propone di promuovere l’ascolto, lo studio e la diffusione della musica con particolare riguardo alla lirica.
Tanti amici da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Tanti amici, una sola missione: "Farvi innamorare della lirica"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Tanti amici, una sola missione: "Farvi innamorare della lirica". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Tanti amici, una sola missione: "Farvi innamorare della lirica" - Il sodalizio ha compiuto 47 anni e fa il punto dei risultati e dei progetti futuri. "Guardiamo soprattutto ai giovani". (ilrestodelcarlino.it)

Che mestiere è la suora - «Quasi settant’anni fa in "Clausura", Sergio Zavoli mostrava un interesse laico, lucido, autenticamente curioso rispetto alla scelta di prendere i voti e rifiutare il ritmo rapinoso della modernità. È ... (ilpost.it)

Il nome di Giulia pronunciato una sola volta, i “non so” sulle coltellate, il piano per ucciderla: le 6 ore di interrogatorio di Filippo Turetta - Un allucinante interrogatorio durato quasi sei ore, drammaticamente privo di emozioni: il racconto dall'Aula del processo ... (ilfattoquotidiano.it)

Gino Cecchettin: «Dedicate ai figli tutto il tempo che avete» - «Un papà non si rassegna alla fine di una bella storia così – ha detto Gino Cecchettin –: a lei non dicevo mai quanto fosse perfetta, ma di lei mi vantavo con i parenti e con gli amici ... di averne ... (giornaledibrescia.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.