Gamberorosso.it di 27 ott 2024

Torrone dei morti | storia del dolce napoletano da preparare per il 1 novembre


Torrone dei morti: storia del dolce napoletano da preparare per il 1° novembre (Di domenica 27 ottobre 2024) Nei giorni precedenti alla festa per le vie di Napoli si trova un po’ ovunque: forni, pasticcerie ma anche bancarelle sparse per la città, venditori ambulanti che hanno fatto del Torrone dei morti la loro specialità. La ricorrenza di Ognissanti in Campania è sacra, e come ogni festa che si rispetti, viene onorata con del buon cibo, un tempo portato in dono ai defunti da parte dei bambini come segno di rispetto. Gay Odin Torrone dei morti, un dono per i defunti Quella del consolo è una tradizione antichissima in Italia: un tempo era d'obbligo portare zucchero e caffè alle persone in lutto. Ma oltre a confortare i vivi, si usava anche lasciare dei doni sulla tomba delle persone care passate a miglior vita.
Torrone dei da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - Torrone dei morti: storia del dolce napoletano da preparare per il 1° novembre

Leggi tutta la notizia su Gamberorosso.it
Altre notizie su Torrone dei morti: storia del dolce napoletano da preparare per il 1° novembre. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Torrone dei morti: storia del dolce napoletano da preparare per il 1° novembre - Un dolce cremoso immancabile sulla tavola nel giorno di Ognissanti, in passato preparato per accogliere i defunti in visita dall'aldilà ... (gamberorosso.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.