Lanazione.it di 27 ott 2024

Un’altra notte con l’acqua alla gola Nel Pisano e a Cecina non c’è tregua


Un’altra notte con l’acqua alla gola. Nel Pisano e a Cecina non c’è tregua (Di domenica 27 ottobre 2024) di Gabriele Nuti Una sequenza incredibile di disastri e di danni. Un’altra notte con l’acqua alla gola per l’Alta Valdera, la ValdiCecina e Cecina. Ponti crollati, strade chiuse, frane. Quindici persone salvate dai vigili del fuoco arrivati da mezza Toscana nelle aree alluvionate. Quattordici sono state trovate sui tetti delle auto sommerse dall’acqua nelle zone di Santa Luce, Castellina e Riparbella in provincia di Pisa. Veicoli che correvano nell’acqua alta come fossero imbarcazioni. Sempre a Santa Luce i pompieri hanno salvato un uomo che chiedeva aiuto in mezzo agli arbusti. E’ stato portato all’asciutto da squadre di vigili volontari e di specialisti fluviali richiamati dalle sue grida. Cittadini impauriti, arrabbiati ed esausti. Attività e imprese in ginocchio.
Un’altra notte da Lanazione.it

Lanazione.it - Un’altra notte con l’acqua alla gola. Nel Pisano e a Cecina non c’è tregua

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Un’altra notte con l’acqua alla gola. Nel Pisano e a Cecina non c’è tregua. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Un’altra notte con l’acqua alla gola. Nel Pisano e a Cecina non c’è tregua - Ancora un disastro nei territori già martoriati: garage, cantine e case allagate, famiglie salvate dai pompieri. Piogge monsoniche devastanti, danni per milioni di euro tra abitazioni e imprese. Conti ... (lanazione.it)

L'alluvione nel Lametino, il racconto di una notte da incubo: "Ora è una quiete che fa paura" VIDEO - Francesco Caliò, della polizia municipale di San Pietro a Maida, ha raccontato ai nostri microfoni quello che ha vissuto in quelle ore drammatiche. "La nostra vittoria è non aver avuto morti e feriti, ... (catanzaro.gazzettadelsud.it)

Pestaggi, umiliazioni e torture: la notte di terrore dell'Idf in un campo profughi palestinese - Dal 7 ottobre 2023, ma anche prima, Globalist ha documentato con continuità certosina la realizzazione dello stato di apartheid in Cisgiordania ... (globalist.it)

L'enorme distesa di acqua e fango dopo la nuova tracimazione del Quaderna: video dal drone - Nel territorio di Medicina (Bologna) dopo le abbondanti precipitazioni della scorsa notte, l'acqua sta uscendo ancora una volta dalla spaccatura lungo l'argine che si era aperta sabato scorso ... (rainews.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.