Accadde oggi 28 ottobre | Vincenzo D’Amico ed altre ricorrenze

28 ottobre: Vincenzo D’Amico ed altre ricorrenzeQuante emozioni ha suscitato il docufilm dedicato alla vita di Tommaso Maestrelli, scritto e diretto da Francesco Cordio e Alberto Manni. Ed è stato bello nei giorni scorsi leggere ‘Volevo giocare nella Lazio’ di Gianluca Atlante. Come riprendere ‘L’età della passione’, nel quale Gianluca Teodori ha scritto: “È l’ultimo a salire sulla macchina lanciata verso lo scudetto, ma è quello che regala nuovo slancio alla corsa. Perché è quello che scende per ultimo, tanti anni dopo. Perché è in campo a lungo da ultimo testimone, ultima bandiera, ultimo esempio della banda più scapestrata della storia”. Il 28 ottobre del 1984 Vincenzo D’Amico mise a segno l’ultima rete in Serie A. Ci sono storie che mettono insieme anche gli opposti. Così diversi. E’ come il cielo e il mare che da lontano sembrano, uniti, uno appiccicato all’altro.
Accadde oggi 28 ottobre |  Vincenzo D’Amico ed altre ricorrenze

Glieroidelcalcio.com - Accadde oggi, 28 ottobre: Vincenzo D’Amico ed altre ricorrenze

Leggi su Glieroidelcalcio.com

accadde oggi 28 ottobre1488 – A Perugia, si verificano disordini e battaglie tra la famiglia Baglioni e la famiglia Degli Oddi, che terminarono due giorni dopo con la vittoria dei primi. 1940 – Seconda guerra mondiale: la ... (globalist.it)

accadde oggi 28 ottobreIl 28 ottobre 1922 si tenne la marcia destinata a cambiare le sorti della storia d’Italia. Una manifestazione armata organizzata dal Partito Nazionale Fascista (PNF) ebbe il suo successo e come conseg ... (fremondoweb.com)

accadde oggi 28 ottobreIl 28 ottobre 1886 a New York il presidente Grover Cleveland inaugurò la Statua della Libertà. Una sfilata per le strade di Manhattan e poi una parata di barche, per una scultura destinata a simbolegg ... (repubblica.it)

Video Accadde oggi