Ilrestodelcarlino.it di 28 ott 2024

Addio a Secondo Cicchinè una vita per la sua comunità Tra i fondatori di Santa Croce


Addio a Secondo Cicchinè, una vita per la sua comunità. Tra i fondatori di Santa Croce (Di lunedì 28 ottobre 2024) Ha fatto rumore, ieri, a Casette d’Ete, la notizia della morte di Secondo Cicchinè, 95 anni. Con la sua scomparsa, la città perde uno dei suoi cittadini più attivi, più appassionati, uno dei più sinceramente innamorati della sua comunità, di Casette in particolare, per la quale si è sempre speso con generoso entusiasmo, con una inesauribile voglia di fare, puntando sempre a proporre eventi di altissimo livello (concerti, festival, concorsi, mostre) da regalare alla sua gente. Un’attività intensa che ha attraversato tutta la sua vita, impegnato dapprima nel gruppo folk ‘La Picena’, poi nel comitato festeggiamenti di Casette e, oltre trent’anni fa, è stato uno dei fondatori dell’Associazione Santa Croce di cui è stato indimenticato presidente, continuando a seguire e sostenerne l’attività da presidente onorario.
Addio Secondo da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Addio a Secondo Cicchinè, una vita per la sua comunità. Tra i fondatori di Santa Croce

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it

Addio a Secondo Cicchinè, una vita per la sua comunità. Tra i fondatori di Santa Croce

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

addio a secondo cicchineVoci di un possibile addio a fine stagione dell'attuale presidente si rincorrono in queste ultime ore, premiati Marotta e Calhanoglu ... (interlive.it)

Il duo musicale Colapesce Dimartino si è sciolto: l’annuncio della separazione professionale spiazza i fan. Lorenzo Urciullo, meglio conosciuto come Colapesce, ha annunciato la separazione ... (donnaglamour.it)

è stato il padre della corrente che ha più inquietato il Vaticano nella seconda metà del Novecento, la teologia della liberazione. I fondatori sono più d’uno – dom Helder Camara e Leonardo ... (repubblica.it)

Video di Tendenza
Video Addio Secondo
Video Addio Secondo