Alluvione ecco le richieste del Comune di Bologna al Governo

Bologna, 28 ottobre 2024 - Sospensione dei mutui e degli adempimenti tributari, contributivi, giudiziari; deroghe delle scadenze contabili per imprese e enti locali; attivazione di ammortizzatori sociali e di misure di sostegno ai lavoratori autonomi; deroghe alle misure di contenimento della spesa pubblica rivolte agli enti locali; ristori dei danni a cittadini e imprese; interventi strutturali di ripristino. Sono queste le richieste avanzate al Governo dai firmatari del Patto metropolitano per il Lavoro e lo Sviluppo sostenibile. “L'Alluvione che ha colpito nei giorni scorsi la città di Bologna e il territorio metropolitano bolognese - si legge nella lettera inviata dal sindaco metropolitano, Matteo Lepore alla presidenza del Consiglio dei Ministri a nome dei firmatari - ha provocato ingentissimi danni a abitazioni, imprese, infrastrutture.
Alluvione ecco le richieste del Comune di Bologna al Governo

Ilrestodelcarlino.it - Alluvione, ecco le richieste del Comune di Bologna al Governo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

alluvione ecco richieste comuneQuesta mattina c'è stata una telefonata tra il ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci e il sindaco di Comune e Città metropolitana di Bologna Matteo Lepore. Lo rendo noto la città di Bologna ... (ansa.it)

richieste di ristori e quantificazioni di danni causati dall’alluvione che riguardano beni privati. Sarà il Comune stesso, non appena i fondi saranno stanziati e messi a disposizione ... (sienafree.it)

alluvione ecco richieste comuneLa Protezione civile locale è partita per l’Emilia-Romagna per dare sostegno alle popolazioni colpite dall’alluvione ... (messaggeroveneto.gelocal.it)

La Città Metropolitana di Bologna ha inviato una richiesta ufficiale al governo, avanzando specifiche misure di supporto. (gazzettadibologna.it)

alluvione ecco richieste comuneIN CITTÀ. Dal 25 ottobre è possibile richiedere i contributi per i danni causati nella città di Bergamo dall’alluvione del 9 settembre. (ecodibergamo.it)

Video Alluvione ecco