Lanazione.it di 28 ott 2024

Alluvione la conta dei danni L’emergenza rifiuti non è finita si continua ancora a lavorare


Alluvione, la conta dei danni. “L’emergenza rifiuti non è finita, si continua ancora a lavorare” (Di lunedì 28 ottobre 2024) Siena, 28 ottobre 2024 – “Abbiamo fatto una task force con i comuni interessati dall’ Alluvione  Siena, Sovicille, la zona della Valdelsa ma anche in provincia di Livorno da Suvereto a Campiglia Marittima, per rimuovere tutto il materiale distrutto dall’ondata di maltempo”. Alessandro Fabbrini, presidente di Sei Toscana, non può ancora fare un bilancio della mole dei rifiuti provocato dal violento nubifragio che si è abbattuto sui nostri territori: “L’emergenza rifiuti non è ancora finita”. Ma racconta cosa è stato fatto in questi giorni complicati. “Un collegamento continuo H24 con i tecnici comunali che, di volta volta, individuavano i luoghio dove intervenire con i mezzi. La priorità è stata data alla messa in sicurezza delle strade e della viabilità. Rimuovere la terra, la ghiaia, il fango con i potenti lavastrada e spazzatrici”.
Alluvione conta da Lanazione.it

Lanazione.it - Alluvione, la conta dei danni. “L’emergenza rifiuti non è finita, si continua ancora a lavorare”

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it

Alluvione, la conta dei danni. “L’emergenza rifiuti non è finita, si continua ancora a lavorare”

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Castelfiorentino (Firenze), 27 ottobre 2024 – Strade silenziose e sacchi di sabbia accatastati davanti ai capannoni, agli ingressi delle abitazioni e dei negozi, insieme ai detriti e al fango secco ancora da rimuovere. È come se fosse passato un ... (Lanazione.it)Alluvione conta

Una sala gremita per Luigi Einaudi. Tante persone ieri hanno ascoltato il ricordo del primo Presidente della Repubblica eletto dal Parlamento tracciato durante il dialogo tra Antonio Patuelli, presidente dell’Abi e de La Cassa di Ravenna, e Valerio ... (Ilrestodelcarlino.it)Alluvione conta

alluvione conta danni emergenzaL’appello di chi ha perso tutto in una notte: ieri la riunione per fare il punto della situazione. Dalla famiglia rimasta senza casa alla storia di Sabrina che deve lottare contro la malattia ... (msn.com)

alluvione conta danni emergenzaLa richiesta inviata dalla Regione, la conta dei danni sarà più alta: già 950 interventi fatti. Pesantissimo il bilancio per le aziende: oltre 2.000 ettari allagati e più di 50 aziende colpite ... (corrieredibologna.corriere.it)

alluvione conta danni emergenzaSi contano i danni a Civitavecchia e Santa Marinella dopo il nubifragio di ieri. Nello specifico, a Civitavecchia è esondato un fosso a Casaletto Rosso, riversando acqua fino al quartiere di San Gordi ... (trcgiornale.it)