Lanazione.it di 28 ott 2024

Avversari si nemici mai Abodi a Rondine con ebrei e musulmani


Avversari si, nemici mai. Abodi a Rondine con ebrei e musulmani (Di lunedì 28 ottobre 2024) Arezzo, 28 ottobre 2024 – Un “manifesto”, come il canovaccio sul quale scrivere una storia nuova. Dove anche lo sport sia, nella pratica quotidiana, luogo d’incontro e spazio di costruzione. Perché diventa sempre più urgente “diffondere una cultura universale, che vale nello sport come nei conflitti in ogni settore della vita, non solo nei teatri di guerra: l’agonismo deve essere sempre temperato dalla dimensione del gioco. Perché in questa dimensione, dopo la competizione, ci si abbraccia e si va a mangiare una pizza. Tutti insieme”, spiega Franco Vaccari, presidente di Rondine. Ribaltare i piani, mettersi in gioco, riaffermare il valore dello sport ancorandolo all’esperienza della Cittadella e passare dalle parole ai fatti. È l’impegno che oggi nel borgo alle porte di Arezzo mette al tavolo governo, Figc, ebrei, musulmani e cattolici, istituzioni, imprenditori e sindacati.
Avversari nemici da Lanazione.it

Lanazione.it - Avversari si, nemici mai. Abodi a Rondine con ebrei e musulmani

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it

Avversari si, nemici mai. Abodi a Rondine con ebrei e musulmani

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il Napoli di corto muso: dipinti come avversari (se non nemici), Conte e Allegri si ritrovano dalla stessa parte Mettiamo da parte gli esteti. Lo abbiamo scritto: se ne facciano una ragione. E mettiamo da parte anche i tifosi del Napoli che ... (Ilnapolista.it)Avversari nemici

di Gaia Papi AREZZO "Sport for Peace – Avversari sì, nemici mai" è questo il titolo dell’incontro che si terrà lunedì a Rondine Cittadella della Pace, dove va avanti l’impegno per preservare lo spirito agonistico positivo dello sport. Un impegno ... (Lanazione.it)Avversari nemici

avversari si nemici maiLunedì l’incontro "Sport for peace": il calcio diventa momento di incontro. Alla Cittadella della Pace ci sarà anche il ministro dello sport Andrea Abodi. . (msn.com)

avversari si nemici maiE' tornato a Parma e ha trovato una sala stampa amica, che aveva voglia di abbracciarlo, salutarlo, complimentarsi con lui. Per Roberto D'Aversa Parma è - ParmaPress24 ... (parmapress24.it)

avversari si nemici mai“Assicurare e rilanciare il valore del calcio e dello sport come momento di dialogo e di pace tra le persone e tra i popoli”: è questo lo spirito dell’incontro che si terrà a Rondine Cittadella della ... (agensir.it)