Che sapore ha la solidarietà?

L’impegno attivo della ristorazione a tutti i livelli nella lotta contro la fame o la malnutrizione è da sempre importante: a partire dal progetto Ristoranti contro la Fame, la più grande campagna solidale della ristorazione, giunta in Italia nel 2015 dopo il grande successo riscosso in Inghilterra e in Spagna. Il movimento contribuisce a sostenere i progetti di Azione contro la Fame, l’organizzazione umanitaria internazionale nata in Francia nel 1979 e oggi impegnata a eliminare le cause strutturali e le conseguenze della fame in cinquantasei Paesi, assicurando ogni anno nutrimento a ventuno milioni di persone a livello globale.Anche per questa edizione, a essere coinvolti saranno centinaia di ristoranti in tutto il Paese che, insieme ai molti chef ambassador pronti a prestare la propria immagine per promuovere la campagna, saranno protagonisti, fino al 31 dicembre, di una serie di cene-evento (alcune delle quali animate dai conduttori di Radio Deejay) pensate per sostenere i progetti sociali di lungo periodo promossi dall’organizzazione.
Che sapore ha la solidarietà?

Linkiesta.it - Che sapore ha la solidarietà?

Leggi su Linkiesta.it

Chef in quota: il sapore della solidarietà. Successo per la cena a Domobianca

DOMODOSSOLA - 25-9-2024 -- Tutto il sapore della solidarietà s'è fermato ... Poi Marco Sacco col Flan di Bettelmatt. Giancarlo Morelli ha servito invece i Casoncelli, con croccante di pancetta polvere ... (ossola24.it)


Solidarietà in poesia - Elaborato svolto

Ma è anche importante che la solidarietà si impari a scuola: fin da piccoli è giusto che si abbiano esempi concreti di azioni che ci insegnino che cosa vuol dire aiutare gli altri, che cosa ... (skuola.net)


La solidarietà, un valore da insegnare

Martedì, nel pomeriggio, i tavolini di Piazza Galvani sono gremiti e c’è un gran via vai verso il Pavaglione. Attraverso la piazza ma inciampo nei lastroni sconnessi del selciato e cado a terra, riman ... (msn.com)


IL SAPORE HA UN NUOVO NOME.

Dopo la prima cottura, in olio di semi di girasole alto oleico, le patatine vengono rimosse dall’olio e fatte riposare per eliminare l’eccesso di grasso. Una volta asciutte, sono pronte per la seconda ... (gastronauta.it)


Video Che sapore