Periodicodaily.com di 28 ott 2024

Cina e India ostacolano l’adesione della Turchia ai BRICS?


Cina e India ostacolano l’adesione della Turchia ai BRICS? (Di lunedì 28 ottobre 2024) Secondo un’analista russo, Cina e India starebbero ostacolando l’adesione della Turchia ai BRICS. Le aspettative della Turchia di entrare a far parte a pieno titolo dei BRICS non sono state soddisfatte al vertice di Kazan, in Russia, dove le è stato invece concesso lo status di “paese partner”. Cina e India ostacolano l’adesione della Turchia
Cina India da Periodicodaily.com

Periodicodaily.com - Cina e India ostacolano l’adesione della Turchia ai BRICS?

Leggi tutta la notizia su Periodicodaily.com

Cina e India ostacolano l’adesione della Turchia ai BRICS?

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Kazan (AsiaNews/Agenzie) - L’India e la Cina hanno annunciato di aver raggiunto ... detto di non voler ancora presentare una domanda di adesione) e Turchia (che fa parte anche della Nato e ... (asianews.it)

cina india ostacolano adesioneIl presidente cinese Xi Jinping e il premier indiano Narendra Modi hanno tenuto un bilaterale a margine del vertice nella città russa di Kazan del Brics, il gruppo delle economie mondiali emergenti fo ... (informazione.it)

cina india ostacolano adesione'La Cina non ha in realtà assunto alcun impegno di confine. Si tratta di un accordo di pattugliamento temporaneo che, in una certa misura, smilitarizzerà il confine sino-indiano in alcune aree'. Lo ha ... (adnkronos.com)

C'è sempre stato un ostacolo a un vero allineamento dei Paesi membri dei BRICS: le tensioni tra Cina e India. Ora quell'ostacolo potrebbe essere parzialmente aggirato, visto che al summit del ... (informazione.it)

Le schermaglie sui confini tra India e Cina risalgono agli anni ‘50, cresciute dopo che Delhi garantì asilo in territorio indiano al Dalai Lama a seguito degli scontri in Tibet del 1959. (repubblica.it)

Video di Tendenza
Video Cina India
Video Cina India