Formiche.net di 28 ott 2024

Cina Russia e ora Georgia Orbán mina vagante nell’Ue


Cina, Russia e ora Georgia. Orbán mina vagante nell’Ue (Di lunedì 28 ottobre 2024) Viktor Orbán non ha aspettato che la Commissione elettorale centrale Georgiana pubblicasse alcun dato per fare le congratulazioni al primo ministro Irakli Kobakhidze e al partito suo, Sogno Georgiano, guidato dall’oligarca filorusso Bidzina Ivanishvili, “per la loro schiacciante vittoria nelle elezioni parlamentari”. “I cittadini della Georgia sanno cosa è meglio per il loro Paese e oggi hanno fatto sentire la loro voce”, ha scritto il premier ungherese su X sabato. Gli sono bastati gli exit poll diffusi dal partito al potere, di segno opposto ad altri favorevoli alla coalizione delle forze di opposizione europeiste. Ieri il governo Georgiano ha annunciato che il premier ungherese sarà oggi e domani in visita nel Paese.
Cina Russia da Formiche.net

Formiche.net - Cina, Russia e ora Georgia. Orbán mina vagante nell’Ue

Leggi tutta la notizia su Formiche.net

Cina, Russia e ora Georgia. Orbán mina vagante nell’Ue

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Populisti e sovranisti hanno l’abitudine di denunciare complotti internazionali, magari coordinati da George Soros, accusando chiunque li cri... Contenuto a pagamento - Accedi al sito per abbonarti (Ilfoglio.it)Cina Russia

Il leader del partito Per la Georgia: «Penso che questo Paese si meriti di far parte dell'Unione Europea, questo è un voto per la democrazia contro l'autocrazia» ... (msn.com)

cina russia ora georgiaL’ex repubblica sovietica nel caos. Può sembrare una questione regionale, di un Paese nel cuore del Caucaso che aspira a entrare in Unione Europea, ma non è così ... (msn.com)

Il recente trionfo del partito Sogno Georgiano nelle elezioni parlamentari rappresenta un nuovo capitolo nella storia politica della Georgia, ... (startmag.it)

Video di Tendenza
Video Cina Russia
Video Cina Russia