Lanazione.it di 28 ott 2024

Dall’Africa a Chiusdino | E’ come una famiglia


Dall’Africa a Chiusdino: "E’ come una famiglia" (Di lunedì 28 ottobre 2024) E’ una storia a lieto fine, dopo tante sofferenze e difficoltà. Ne è protagonista Paris Costa Kamara, un ragazzo della Sierra Leone con un percorso alle spalle simile a quello di molti suoi coetanei africani: nel suo destino, tuttavia, c’era una società sportiva di terza categoria, il Chiusdino, che lo ha aiutato ad uscire da una situazione delicata e che gli ha consentito di integrarsi nel nostro territorio facendogli trovare un lavoro ed una sistemazione. "Sono arrivato a Lampedusa un anno e mezzo fa e subito dopo sono stato trasferito al "Picchetto" di Monticiano insieme ad una sessantina di altri ragazzi. Lì sono stato, in condizioni piuttosto precarie, per nove mesi". E il Chiusdino? "Ad agosto, tramite Internet, ho preso contatti con un giocatore e da lì è iniziato il mio inserimento nella società. Sono una punta e nello scorso campionato ho segnato dieci reti".
Dall’Africa Chiusdino da Lanazione.it

Lanazione.it - Dall’Africa a Chiusdino: "E’ come una famiglia"

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it

Dall’Africa a Chiusdino: "E’ come una famiglia"

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

dalafrica a chiusdino famigliaLa toccante testimonianza di Paris Costa Kamara arrivato dalla Sierra Leone "Ho vent’anni e posso ancora sperare di realizzare qualcosa di buono nello sport". (lanazione.it)

Nell’Italia dell’800 e in tutti gli altri paesi europei, non esisteva un solo tipo di famiglia. Essa variava a seconda del ceto sociale a cui essa apparteneva. Per questo possiamo distinguere ... (skuola.net)

Scopri dove vedere La famiglia Bélier in streaming. Per ogni piattaforma troverai la disponibilità dello streaming di La famiglia Bélier in gratis con pubblicità, abbonamento, noleggio ... (comingsoon.it)

Video di Tendenza
Video Dall’Africa Chiusdino
Video Dall’Africa Chiusdino